quale nel Gb 2014???

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: R: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto:
Jacopo ha scritto:Aggiungo una cosa sono compresi pure giochi no? :-Figo
ti servirà mica una scusa x ace combat? ;-)

ciao,
Ricky
Ho solo 4 scatole XD almeno le metto a buon fine XD :-Figo :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Psycho »

In realtà c'è già un GB sul cinema in un altro forum, mi par brutto farlo uguale più o meno nello stesso momento, anche se effettivamente il tema è carino...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Starfighter84 »

La direzione approva il tema "cinema e dintorni"... anche se il GB è già attivo e presente su un altro forum!
In effetti, pensandoci bene, è così vasto che sarebbe piu' adatto ad un GB annuale piuttosto che a un Mini GB.

Valutiamo assieme... ognuno è libero di esprimersi!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto:La direzione approva il tema "cinema e dintorni"... anche se il GB è già attivo e presente su un altro forum!
In effetti, pensandoci bene, è così vasto che sarebbe piu' adatto ad un GB annuale piuttosto che a un Mini GB.

Valutiamo assieme... ognuno è libero di esprimersi!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
In effetti come proposta avevo fatto notare che la cosa si adattava forse meglio a un GB annuale :-D .
Non sapevo che anche altri forum avevano lo stesso tema ..... ma poi penso che qualsiasi tema uno dovesse scegliere è facile che capitiamo su gli stessi argomenti.
Se dovesse partire per l'anno prossimo mi gusto un pezzo di omaha beach di Salvate il soldato ryan :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Mantels »

Potrebbe essere interessante un mini Gb inerente a qualche battaglia o guerra...ad esempio la campagna di Malta o nel Nord Africa durante la seconda guerra mondiale...oppure Mini Gb sulla guerra dei sei giorni o sullo yom kippur...o perchè no Operazione Allied Force
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
matteo44

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da matteo44 »

Dico anch'io la mia... il GB con tema "cinema" mi sembrerebbe in certi casi stile "what if" però potrebbe essere anche molto interessante (potrebbe essere la volta buona che faccio il B-17 memphis belle... in 48! :-Figo)... lo proporrei però come vero e proprio GB e non come miniGB...

Se posso fare una considerazione personale però, secondo me rischiamo di accavvallare troppi GB perchè, anche se conclusi come data, sono ancora in corso con molti modelli da terminare... io piuttosto proporrei di saltare per quest'anno il mini GB in modo da dare la possibilità a tutti di finire i propri modelli e ripartire con il GB2014...
Anche perchè... facendo un paio di conti... questo ipotetico mini GB quanto durerebbe?... Da Ottobre a Dicembre sono 3 mesi... escludendo Jacopo (che lui in 3 mesi ne ha fatti 7 di modelli!!! :-000 ) chi riesce a finire un modello in questo lasso di tempo? Considerando che c'è Novegro, Model Game di Bologna, feste di Natale...

Come detto questo è il mio pensiero... ovvio che se decidete di fare un mini GB lo stesso siete liberissimi di farlo... :-oook
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Rickywh »

Matteo, analisi impeccabile, come non quotarti?

ok commentare/proporre idee, poi xro' bisogna rimanere con i piedi per terra riguardo al numero delle iniziative e relativi accavallamenti, già con le idee in questo tread si potrebbe andare avanti anni...

come al solito tra poco sarà proposto il sondaggio e i temi scartati son buoni x la prossima volta, giusto?

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da aleyz90 »

Cavoli, bellissimo il tema GB cinema, anche se come già detto è bello ampio...!
Un bel mirage 2000 dal meraviglioso film Sky Fighters (se non lo avete mai visto guardatelo, ne vale la pena per le spettacolari inquadrature) non me lo leverebbe nessuno!!

Altro tema interessante potrebbe essere la guerra in kosovo, in cui abbiamo potuto vedere ancora qualche camo ancora in vita in mezzo ai dilaganti grigioni...
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da ziper_it »

Cinema? Ci sto ...
ImageUploadedByTapatalk1380110682.487812.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 150
Iscritto il: 17 maggio 2013, 17:38
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max
Località: Taranto

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Byron87 »

ziper_it ha scritto:Cinema? Ci sto ...
ImageUploadedByTapatalk1380110682.487812.jpg


:o :o
---Max---
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”