quale nel Gb 2014???

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3409
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Geometrino82 »

Mmm interessante discussione... Vediamo :roll: :!: :?:
Un bel gb Addestratori non sarebbe male. Pure frullini e civili... Almeno rimaniamo in ambito pacifico.
Però Iraq non mi dispiace. Neanche RAF o IAF se devo essere sincero.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Jacopo »

Prototipi potrebbe andare ma e sottolineo che è una considerazione personale cerchiamo visto che si tratta di GB di estendere il campo per tutti i non aereoplanari e cerchiamo di farne uno con presenti una "discreta" scelta di kit


comunque di solito prima del GB ci sarebbe il minigb hehehe che ci siamo scordati proprio XD :mrgreen:
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da nemesis92 »

Jacopo ha scritto:comunque di solito prima del GB ci sarebbe il minigb hehehe che ci siamo scordati proprio XD :mrgreen:
Jac il problema è che c'è molta gente impegnata nei GB precedenti, da quello AMI ai Tedeschi; poi non so.. in teoria si sarebbe ancora in tempo per organizzarlo
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Biscottino73 »

Anch'io sono sempre stato sostenitore del fatto che il GB debba essere ad ampio contesto, meglio se su base storica in riferimento all'anno in corso, mentre il miniGB, come recita il nome stesso, si presta ottimamente ad un settore specifico.
Ora come ora non ho idee, vediamo.

ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45941
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:comunque di solito prima del GB ci sarebbe il minigb hehehe che ci siamo scordati proprio XD :mrgreen:
Il GB FFAA tedesche si sta protraendo più a lungo del previsto... possiamo anche mettere in piedi un Mini GB, ma prima sentiamo quanti utenti aderirebbero all'iniziativa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:... possiamo anche mettere in piedi un Mini GB, ma prima sentiamo quanti utenti aderirebbero all'iniziativa.
Io sono sempre favorevole ai GB, sia maxi che mini, ovviamente dipende dall'argomento... (se esulasse troppo dai miei interessi penso che passerei la mano), anzi, un bel miniGB mi aiuterebbe anche a risolvere il drammatico problema del... "che monto adesso ?" (porcaccia miseria, ho troppi kit in magazzino, e tutti stimolanti...)!!!

Avevo in mente un Mig 21 Eduard (versione weekend da scatola, da costruire dietro richiesta della mia signora) o un Panther Trumpeter (farcito Pavla), ma il buon Jacopo ha già scritto che saranno fra i suoi prossimi progetti e mi sembra controproducente montare in due lo stesso kit, nello stesso periodo, al di fuori di un contesto specifico come può essere un GB ! :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da aleyz90 »

Starfighter84 ha scritto: Il GB FFAA tedesche si sta protraendo più a lungo del previsto... possiamo anche mettere in piedi un Mini GB, ma prima sentiamo quanti utenti aderirebbero all'iniziativa.
mini GB? io ci sono!!! giusto oggi ho finito quel benedetto camion del GBcrucco....a breve in gallery le foto del dioramino :-Figo
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Jacopo »

Hai ragione anzi ragionissima Valè però proverei a lanciare l'idea e vedere chi accetta al massimo quest'anno salterà (speriamo di no :,-( :,-( )



davmarx ha scritto:Avevo in mente un Mig 21 Eduard (versione weekend da scatola, da costruire dietro richiesta della mia signora) o un Panther Trumpeter (farcito Pavla), ma il buon Jacopo ha già scritto che saranno fra i suoi prossimi progetti e mi sembra controproducente montare in due lo stesso kit, nello stesso periodo, al di fuori di un contesto specifico come può essere un GB ! :-D
Non e dico NON farti condizionare dalle mie scelte non stancano mai wip multipli(cambia la mano del modellista cambia praticamente tutto XD), poi i miei durano poco quindi vai tranquillo e per un po sono preso dal Kfir, Jaguar e F-35 e dovrei sistemare pure il panther trumpy quindi vai tranquillo :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45941
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che ci sono già 3 possibili partecipanti... a sto punto buttiamo giù anche un argomento per il Mini GB!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Maver76 »

Manca poco per finire il 109 e già sono in panne su quale sarà il prossimo modello, il miniGB ci starebbe bene per aiutarmi nello scegliere, dunque io ci stò !
Come tema non saprei, perchè non continuare sul filone rappresentanza nazionale come è stato per il miniGB sovietici, magari questa volta sfizzeri o francesi......
Rispondi

Torna a “Contest Room”