VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

quale nel Gb 2014???

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

quale nel Gb 2014???

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Sò che è prematuro ma, visto che sono al palo per un pò, mi domandavo se bolliva qualcosa in pentola, idee, soggetti, in merito...così almeno da programmare in anticipo qualche acquisto futuro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da nemesis92 »

Conosciamo i tuoi gusti Max.. sappiamo che aspetti un GB con tema "gli effesedici" per avere la scusa di iniziare a costruirne uno.. :-prrrr

Parlando seriamente, di idee belle che non si sono potute realizzare nell'ultimo GB ce ne sono state: "assi", "IAF", "frullini".. ma vedremo se ci saranno novità!

Non so perché ma ultimamente ho 3 pallini in testa:
1. Bombardieri, dai b-17 agli a-10, non faccio distinzione alcuna :-D
2. Danneggiati: la sfida risiede nello scratch necessario per riprodurre le parti danneggiate (teli tagliati, fori sparsi tra fusoliera ed ali.. :-SBAV )
3. Libia 2011: forse perché è stato il primo conflitto che ho seguito con interesse (dettato più che altro da molta preoccupazione), forse perché è stata l'occasione di vedere "finalmente" (si notino le virgolette, non è mai bello quando inizia una guerra) qualche aereo in azione, fatto sta che nel 2014 cade il 3° anniversario, quindi si potrebbe ricordare così. Su questo ultimo punto però sono un pò inqueto: forse per l'attuale situazione Siriana che mi ricorda il clima delle prime 2 settimane del febbraio 2011..

Comunque sia, sono molto curioso di vedere cosa si proporrà quest'anno :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Starfighter84 »

Un pò presto per parlarne... ma visto che Max ha tirato fuori il discorso, allora approfittiamone! iniziate a tirare fuori le idee ragazzi....

Quest'anno mi ronza un "TRAINER" in testa... magari un Buckeye! oppure un Hawk... o un '339... o un '326... o un T-33... o un T-28.... o... ora impazzisco! :-000 :-000 :-000
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Jacopo »

io la butto li.. vogliamo far vincere l'IAF a sto giro? :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Cox-One »

Propongo un GB Storico ...... il 2014 è l'anno del centenario dell'inizio del primo conflitto mondiale ( per 15-18). Una guerra in cui per la prima volta si confrontarono aerei, carri, gas ecc. una guerra moderna insomma.
Che ne dite?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

poiché l'età avanza vi ripropongo le idee dello scorso anno che ben si adattano a quasi tutte le branche del nostro hobby con qualche eccezione naturalmente:
  1. In primis ci sono sempre i prototipi/sperimentali*. Si possono costruire aeroplani, mezzi terrestri, navali, figurini (nuovo abbigliamento oppure armi) e Sci-fi (penso ad esempio al TIE Advanced x1 o alla Prometheus) civili e militari.
  2. Gli assi sono un genere che resta sempre di moda. Aerei e carri sono scontati, per le navi richiamo ancora il sommergibile HMS Upholder ben noto al il naviglio italiano, tra i figurini basta scegliere un asso dell'aeronautica, dei carri, un pilota di formula uno pluricampione del mondo ecc. mentre per la Sci-fi ade esempio c'è :-pork Rosso :-sbraco .
  3. Tra le Guerre, più o meno recenti, dopo il GB Vietnam penso subito alla Corea pur tagliando fuori il settore Sci-fi (ma magari qualche idea originale può sempre saltar fuori) mentre tra i civili basta scavare sui mezzi usati a supporto delle vicende belliche ecc..
  4. Infine, pur essendo nata la galleria Biplani & WW1 ed avendo visto di recente un rinvigorirsi sul tema, so che un bel GB multiplani continua ad avere poche chances soprattutto perché stimola poco i guaglioncelli (se ci pensate bene però un X-Wing è un multiplano :lol: ).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da BernaAM »

L'idea per il nuovo GB mi stuzzica parecchio, io suggerisco: trainer, pale rotanti e RAF, avanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio. :-OOO
SPILLONEFOREVER

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

L'Idea dei trainer piace anche a me oltre quella dei biplani...ma penso che - come ricordato da Paolo (Microciccio) le possibilità che i biplani vincano le elezioni sia alquanto remota. Sono convinto che anche quest'anno verranno fuori idee interessanti e coinvolgenti. :)

p.s. se dovessero vincere i Trainers prego alla gentile compagnia di ricordare a "qualcuno" che ha avuto in dono lo scorso 18 maggio uno splendido kittino nella scala regina di uno degli addestratori a reazioni più belli che abbia mai solcato i cieli :-Figo :-Figo :-prrrr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: quale nel Gb 2014???

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
p.s. se dovessero vincere i Trainers prego alla gentile compagnia di ricordare a "qualcuno" che ha avuto in dono lo scorso 18 maggio uno splendido kittino nella scala regina di uno degli addestratori a reazioni più belli che abbia mai solcato i cieli :-Figo :-Figo :-prrrr
Ah, perché nel GB sono accettati anche gli Snap-Tite?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: quale nel Gb 2014???

Messaggio da PanteraNera »

Butto li' qualche proposta in ordine di preferenza: gb IAF, gb Guerre del golfo, gb guerra di Corea e gb addestratori anche per me.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Contest Room”