VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:
ROGER ha scritto:E se volessi partecipare anche con altri soggetti a questo GB 2013?

Roger
Ruggè come sempre i nostri Admin hanno fatto una sezione per ogni persona con il primo modello per semplicità! all'interno è come se avessi un forum tutto tuo puoi farne finchè ne hai :-oook

difatti io concorro con 2 soggetti, per ora............. :-prrrr :-prrrr ;)
Grazie Jac, sempre attento e puntuale :-oook
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da fabietto78 »

Ok partecipo.......solo che sono indeciso su tre soggetti :roll: :roll:

Un Bf 109 E-3 Accademy 1/48

P3120201.JPG


Un Ju 87 B-2 Stuka Italeri 1/48

P4220004.JPG


e un Me 106 G-6 Hasegawa 1/32

di questo nn ho la foto perchè devo trovare la scota appena trova posto la foto :-D :-D

..... in verità io sono indeciso tra il Bf 109 E-3 e il Me 106 G-6 tendente al primo.....voi che consigli mi date?


:geek:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: R: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da Geometrino82 »

Geometrino82 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:
Geometrino82 ha scritto:C'é nessuno che conosce sto kit e sa darmi qualche dritta?

Grazie
Marco
Marco mio... ti dò un consiglio spassionato... lasssa perde!! fai il Fulcrum, ti darà meno problemi! e poi questo periodo è un pò particolare per te... se incappi in un kit da "incubo" lasci il modellismo seduta stante!!! :-oook
Ieri sera, ho provato a fare un montaggio a secco delle parti principali. Ti dirò che non ho fatto molta fatica. Quasi quasi ci provo. Come dicevo qualche messaggio fà, non so perché, ma c'è qualcosa che mi "chiama" in quella scatola.

Marco

Vale, mi apri la sezione? Voglio farlo. Ho passato due serate a studiare i pezzi, a cercare foto/documenti e sopratutto i colori.
Mi sento carico.
E' la mia risposta definitiva....la accendiamo.


Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da Starfighter84 »

Provvedo ad aprire la sezione di Marco e quella di Cosimo!

Fabio, quando avrai scelto il tuo soggetto aprirò anche la tua.... io ti consiglio il 109 Academy, pratico, veloce e divertente! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da davmarx »

fabietto78 ha scritto:Ok partecipo... in verità io sono indeciso tra il Bf 109 E-3 e il Me 106 G-6 tendente al primo.....voi che consigli mi date?
Il mio parere è che sia meglio l'academy in 1/48 rispetto all'hasegawa in 1/32, non per altro, ma in 1/32 non si può rinunciare ad un lavoro di superdettaglio !!! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto:Provvedo ad aprire la sezione di Marco e quella di Cosimo!
Grazie Valerio.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da Jacopo »

Bene bene alri modellisti che si aggiungono al GB sono contento :-oook :-oook


davmarx ha scritto:Il mio parere è che sia meglio l'academy in 1/48 rispetto all'hasegawa in 1/32, non per altro, ma in 1/32 non si può rinunciare ad un lavoro di superdettaglio !!!
pienamente d'accordo :-oook :-oook
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da fabietto78 »

davmarx ha scritto:
fabietto78 ha scritto:Ok partecipo... in verità io sono indeciso tra il Bf 109 E-3 e il Me 106 G-6 tendente al primo.....voi che consigli mi date?
Il mio parere è che sia meglio l'academy in 1/48 rispetto all'hasegawa in 1/32, non per altro, ma in 1/32 non si può rinunciare ad un lavoro di superdettaglio !!! :-D
Ciao.

Starfighter84 ha scritto:Provvedo ad aprire la sezione di Marco e quella di Cosimo!

Fabio, quando avrai scelto il tuo soggetto aprirò anche la tua.... io ti consiglio il 109 Academy, pratico, veloce e divertente!


:-oook
:-oook Ragazzi mi avente convinto....vada per il Bf 109 E-3 Accademy in 1/48
e tengo di riserva lo Stuka Italeri in 1/48 ;) :P
.......o bisogna portane uno solo :?:
P3120201.JPG



:geek:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da davmarx »

Ciao Fabio, un piccolo consiglio da chi come te è iscritto da poco, non limitarti a leggere solo ciò che ti riguarda, leggi tutti i post, spesso la risposta alle nostre domande è già stata data ad altri forumisti (questo per non appesantire inutilmente il forum e per non stressare troppo i ragazzi più esperti, che saranno anche stanchi di sentire sempre gli stessi quesiti ad ogni nuovo iscritto).
Ad esempio, la risposta alla tua domanda è già stata data da Jacopo a Ruggero, e la trovi alla fine della pagina precedente e quotata anche nel primo post di questa stessa pagina ! :-D
Complimenti per la scelta del kit, buon GB 2013. :-oook
Saluti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: GB FF.AA. tedesche 2013 - APERTE LE ADESIONI!!

Messaggio da fabietto78 »

davmarx ha scritto:Ciao Fabio, un piccolo consiglio da chi come te è iscritto da poco, non limitarti a leggere solo ciò che ti riguarda, leggi tutti i post, spesso la risposta alle nostre domande è già stata data ad altri forumisti (questo per non appesantire inutilmente il forum e per non stressare troppo i ragazzi più esperti, che saranno anche stanchi di sentire sempre gli stessi quesiti ad ogni nuovo iscritto).
Ad esempio, la risposta alla tua domanda è già stata data da Jacopo a Ruggero, e la trovi alla fine della pagina precedente e quotata anche nel primo post di questa stessa pagina ! :-D
Complimenti per la scelta del kit, buon GB 2013. :-oook
Saluti.
....... :-oook grazie per il consiglio :P

davmarx ha scritto:
fabietto78 ha scritto:Ok partecipo... in verità io sono indeciso tra il Bf 109 E-3 e il Me 106 G-6 tendente al primo.....voi che consigli mi date?
Il mio parere è che sia meglio l'academy in 1/48 rispetto all'hasegawa in 1/32, non per altro, ma in 1/32 non si può rinunciare ad un lavoro di superdettaglio !!! :-D
Ciao.


..... infatti siccome che ho ricominciato da poco mi limiterò a farlo da scatola :P




:geek:
Rispondi

Torna a “Contest Room”