VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io ho il mio MiG21 1/48 Academy Pf Egizio.... solo che passerà un pò di tempo (non troppo spero) :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da drugo »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Paolo! allora appena sei pronto a partire apri il tuo WIP QUI!

Ma, dimmi una cosa... forse il tuo esemplare sarà egiziano catturato dalla IAF, non iracheno. Giusto? ;)
:-NOOO No, non si tratta di una preda bellica, ma di un esemplare iracheno atterrato spontaneamente (con la complicità del Mossad) in Israele. Appena entrò in servizio il MIG 21, Tel Aviv cercò subito di metterci sopra le mani, visto che diversi esemplari Mosca li vendette a Siria e Egitto. Il Mossad cercò di contattare senza successo un pilota egiziano, forse ricordo male ma la squadra fu catturata e alcuni di loro furono impiccati. Dopo qualche anno un pilota iracheno di religione cristiana, che comandava un piccolo reparto a Kirkuk, decise di disertare.
Data la sua religione i suoi superiori non si fidavano molto di lui, al punto che i serbatoi del suo Mig venivano riempiti quel tanto che bastava. Questi fatti lo frustavano fino al punto di farlo disertare e atterrare quindi in Israele mentre la sua famiglia veniva trasferita in Iran. Il Mig fu testato da diversi piloti per scoprire i suoi punti limite. Le informazione raccolte furono poi usate nella famosa guerra dei 6 giorni. Fu anche inviato negli Stati Uniti per uno studio, per poi fare ritorno in Israele e ora si trova nel Museo dell'aeronautica.

P.S. tra un paio di giorni mi arrivano i set della Pavla, il tempo di scattare un paio di foto e poi posto il tutto
Ultima modifica di drugo il 16 ottobre 2011, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da Starfighter84 »

Molto interssante questa vicenda Paolo... non la conoscevo (e questo è grave)! ma hai una foto dell'esemplare che andrai a riprodurre? sono molto curioso! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da drugo »

:-NOOO Ciao. Purtroppo no! L'unica foto in rete che ho trovato la trovi a questo indirizzo
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... _MiG21.jpg

Non penso che questa era la livrea irachena, anche perchè non ho mai visto MIG con questa tinta. Presumo che sia stato riverniciato modello Mirage IV A. Fai conto che non sono un cultore di aerei Sovietici e tanto meno li amo (a parte il Mig 29 e il SU 27 che li adoro per le loro linee) e mi sembra strano che uscivano con questi colori. Nel mini GB ho scelto questo MIG (inconsueto per la sua storia) solo perchè si poteva rappresentare con la stella di David.
Ultima modifica di drugo il 16 ottobre 2011, 0:48, modificato 1 volta in totale.
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da Starfighter84 »

No, in effetti non credo proprio che questa fosse la sua livrea orginale...! anzi, credo che sia stato riverniciato dopo essere arrivato al museo...

Ma, quindi, che mimetica gli darai? o lo farai proprio come in foto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da drugo »

Mimetica a 2 toni sabbia/marrone con il numero 007 vicino alla presa d'aria. Domani scannerizzo il bordo della scatola e posto la mimetica
ciao
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da Ale85 »

Sul libro "Iraqi Fighters" della Harpia, ho trovato alcune informazioni (e una foto) sul MiG-21F13 iracheno che disertò in Israele:
l'aereo è, come detto, un MiG-21 F-13 di costruzione russa (quindi con la parte dietro il pilota trasparente), con il numero di servizio 534 (ovviamente in caratteri arabi) che portava sia sul muso sia, più in piccolo, sul serbatoio ventrale; l'aereo fu traslato in Israele il 16 agosto 1966 dal pilota Capt. Monir Roufa; l'aereo è in metallo naturale. In Israele ricevette il numero 007 nero e delle zone in rosso ad alta visibilità per i test; allo stato attuale è esposto nel museo della HHA con la mimetica "standard" israeliana in sabbia e tan e sempre col numero 007, che immagino sia la versione che vuole rappresentare Paolo.
A titolo di completezza: altri MiG-21 arrivarono in Israele, questa volta algerini che atterrarono per errore in Israele; alcuni furono poi mandati negli USA perchè li valutassero gli americani!
ciao
Ale
Avatar utente
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 settembre 2011, 17:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da freccia976 »

Salve a tutti vorrei unirmi a voi sto per iniziare il mio secondo modello uno YAK-9K scala 1:48 della ICM che mi vuol dare una mano o suggerimenti ho apreto una WIP tutti i suggerimenti e consigli saranno molto graditi per adesso ho trovato solo un video su youtube e qualche foto su siti russi altra documentazione è ben accetta grazie a tutti
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bene Lorenzo, benvenuto nel Mini GB allora! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 189
Iscritto il: 2 ottobre 2011, 22:03
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
Aerografo: si
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Iscrizioni al MINI G.B. Velivoli Sovietici!

Messaggio da jollyboss »

posso partecipare anche io?

ho un kit mig-3 ad elica di non ricordo quale marca...dopo il fokker dovrei iniziare questo,sempre in scala 72
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”