MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Scegli il tema per la categoria AEREI ed ELICOTTERI del Mini GB 2023/24!

Sondaggio concluso il 16 luglio 2023, 12:35

Russian Killer - qualsiasi velivolo (ala fissa e rotante) del blocco occidentale che abbia abbattuto un velivolo russo o di concezione russa (es. Shenyang, Chengdu, Nanchang ecc.)
11
25%
Legacy Hornet - solo i "veri" F/A-18 di qualsiasi nazione e versione (A, A+, B, C e D)
19
43%
Topone - il nostro caro AMX va in pensione! qualsiasi versione, anche brasiliana.
14
32%
 
Voti totali: 44

Pino Skyraider
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 settembre 2022, 19:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Pino

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Pino Skyraider »

Votato Hornet...alla fine in mezzo al mio oceano di plastica sembra non esserci un russian killer che mi appassioni ora😭... Il topino mi piacerebbe pure ma un altro Kinetic nello stesso anno non se ne parla, HB passo grazie...il 72 non lo farò mai perché dopo aver perculato a morte Mattia ora proprio non posso fare un 72🤣🤣🤣... Hornet 🤷🏻‍♂️😅
Immagine

Immagine

"Io non lo faccio perché mi sono innamorato delle vostre chiappette brutti stronzi... è che non ci tengo a lasciare la mia pelle in qualche paese del ca**o soltanto perché tu no hablas, comprende?" (Heartbreak Ridge, 1986)
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da vecchiobonfa »

Ciao ragazzi!
mi stavo facendo un po' un'idea su che soggetto andare a realizzare, inizialmente ho pensato a un f 18 Italeri svizzero con la mimetica del tigermeet, ma poi ho ricordato l'esistenza di un particolare gruppo di caccia statunitensi, il VCF-12 tra cui abbiamo un' incredibile f 18 con la mimetica di un su 35 :-000



immagine presa a scopo di discussione da QUI

l' unico problema e che nel mercato ho solo trovato un set di mascheratura per realizzare il pattern della mimetica senza però trovare effettivamente le decal ed è un verò peccato perchè non so voi ma questo è il più bell' f 18 che abbia mai visto e sarebbe fantastico da realizzare, se per caso avete idea di dove possa cercare queste decal o se conoscete altre mimetiche agressor ditemelo, vi supplico :,-(
Off Topic
cmq ragazzi al model expo verona di quest'anno c'era appunto uno di loro, non so se lo avete visto, ma per me è stato amore a prima vista sarebbe come realizzare un sogno ricrearlo, penso che però fosse in 1/48 o addirittura 1/32 non ricordo ma si tratta comunque di un' opera d'arte, eccovi l' unica sua foto che ho.

E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Dioramik »

Dai Topone, dai che ce la puoi fare!
Se vince potrebbe essere il mio primo italiano moderno dopo secoli e secoli.

Silvio the bear
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Geometrino82 »

L'unica scatola di Hornet che ho in casa è un F e non lo posso fare...ma anche se fosse, non lo voglio fare.
Voglio fare un Topone, quindi su avanti votate tutti il Topone...

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Bonovox »

vecchiobonfa ha scritto: 11 luglio 2023, 18:14 Ciao ragazzi!
mi stavo facendo un po' un'idea su che soggetto andare a realizzare, inizialmente ho pensato a un f 18 Italeri svizzero con la mimetica del tigermeet, ma poi ho ricordato l'esistenza di un particolare gruppo di caccia statunitensi, il VCF-12 tra cui abbiamo un' incredibile f 18 con la mimetica di un su 35 :-000



immagine presa a scopo di discussione da QUI

l' unico problema e che nel mercato ho solo trovato un set di mascheratura per realizzare il pattern della mimetica senza però trovare effettivamente le decal ed è un verò peccato perchè non so voi ma questo è il più bell' f 18 che abbia mai visto e sarebbe fantastico da realizzare, se per caso avete idea di dove possa cercare queste decal o se conoscete altre mimetiche agressor ditemelo, vi supplico :,-(
Off Topic
cmq ragazzi al model expo verona di quest'anno c'era appunto uno di loro, non so se lo avete visto, ma per me è stato amore a prima vista sarebbe come realizzare un sogno ricrearlo, penso che però fosse in 1/48 o addirittura 1/32 non ricordo ma si tratta comunque di un' opera d'arte, eccovi l' unica sua foto che ho.

Io ho direttamente la scatola kinetic e se decidessi di realizzare un altro esemplare, anche perché l’aggressor non mi piace tanto, potrei darti le decals. Prima di effettuare l’acquisto mandami comunque un MP ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Fabio73 »

…che poi si possono prendere due piccioni e fare un f-18 Mig Killer no? (Sunliner vf-81)
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da VorreiVolare »

VorreiVolare ha scritto: 10 luglio 2023, 18:58 Se si conferma l'Hornet ho già il 18C Hase D08 che farò direi da scatola del VFA-195, Navy :oops:
A scanso di equivoci ho appena verificato, è in negativo, almeno questo :mrgreen:
Ciao
Domiziano
Ragazzi, vedendo le lunghezze che stava prendendo l'Hornet, la scimmia si è esaltata e mi ha malridotto alla faccia dell'oob: Cockpit, prese d'aria, ruote, scarichi e aoa! 🐒

Ho resistito solo alle decals :-crazy

Adesso non ho più scuse :-NOOO

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Aquila1411 »

Come già detto in precedenza non parteciperò al mini GB, ho altri progetti in corso e comunque "fortunatamente" non ho nessun modello adatto a partecipare.

Il VERO Hornet mi ha sempre attirato, ma in 72 non ho mai trovato un modello che meritasse davvero l'acquisto, speriamo che qualcuno sopperisca a questa mancanza. Fine Molds e GWH mi sembra siano sulla buona strada per farlo.

Il topone invece non ha mai attirato davvero la mia attenzione, ma ultimamente devo dire che mi sta stuzzicando non poco...
Per questo motivo ho deciso di dare il mio voto all'AMX, mi piacerebbe vedere chi, come e con che soluzioni verrà costruito! :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Jacopo »

Fabio73 ha scritto: 12 luglio 2023, 20:01 …che poi si possono prendere due piccioni e fare un f-18 Mig Killer no? (Sunliner vf-81)
È quello che voglio fare io, farò il 401 ;)
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Fabio73 »

Jacopo ha scritto: 13 luglio 2023, 10:22
Fabio73 ha scritto: 12 luglio 2023, 20:01 …che poi si possono prendere due piccioni e fare un f-18 Mig Killer no? (Sunliner vf-81)
È quello che voglio fare io, farò il 401 ;)
Io non so ancora se riuscirò a partecipare al GB, devo prima chiudere quello dell'AMI, ma ho preso le decals da Hannants intanto :-)
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”