MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Riunione per votazione Discord Mini GB

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 19 giugno 2021, 16:45 Comunque sono contento che abbia vinto la guerra delle Falkland. :-D
a proposito, alla fine chi ha vinto?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto: 19 giugno 2021, 16:45 Comunque sono contento che abbia vinto la guerra delle Falkland.
....Fake... ha vinto Recce!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

dopo una serie di brogli elettorali, intimidazioni palesi e occulte, la votazione finale ha dato il seguente risultato:

TEMI FINALI DEL DISCORD MINI GROUP BUILD 2021!
  • Recce;
  • Falkland;
  • Main Battle Tank;
  • Pista Contest.
Gli ultimi due concorrono ad ampliare le possibilità proponendo un tema terrestre ed uno civile (automobili da corsa su pista aggiunto durante l'incontro).

Quest'anno nessun tema specificamente navale è entrato in lizza ed è un peccato che così in pochi vi si dedichino. Comunque le Falkland offrono del materiale.

Attenzione: tutti quelli che hanno scritto spiritosaggini portando confusione sull'esito della votazione saranno naturalmente :-ban :-prrrr .

Aprite le scatole e cominciate a staccare i pezzi dallo sprue.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da siderum_tenus »

:-fiuu :-fiuu :-fiuu

:-boing :-D :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 19 giugno 2021, 19:29 Ciao a tutti,

dopo una serie di brogli elettorali, intimidazioni palesi e occulte, la votazione finale ha dato il seguente risultato:

TEMI FINALI DEL DISCORD MINI GROUP BUILD 2021!
  • Recce;
  • Falkland;
  • Main Battle Tank;
  • Pista Contest.
Gli ultimi due concorrono ad ampliare le possibilità proponendo un tema terrestre ed uno civile (automobili da corsa su pista aggiunto durante l'incontro).

Quest'anno nessun tema specificamente navale è entrato in lizza ed è un peccato che così in pochi vi si dedichino. Comunque le Falkland offrono del materiale.

Attenzione: tutti quelli che hanno scritto spiritosaggini portando confusione sull'esito della votazione saranno naturalmente :-ban :-prrrr .

Aprite le scatole e cominciate a staccare i pezzi dallo sprue.

microciccio
Quindi se non ho capito male i temi vincenti sono multipli? Hanno vinto questi quattro? Sono tutti quattro fattibili?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da Fabio73 »

Buonasera a tutti, purtroppo ho provato oggi a rimanere collegato ma non sono riuscito e ho desistito durante la disquisizione sugli MBT e l'M103 Peccato.
Comunque per capire, se ora volessi partecipare (proprio per il gusto di farlo, senza velleità), potrei prendere il mio "Corpi d'Elité" anni 80, cercare un evento delle Falkland con un Harrier protagonista e riprodurre ESATTAMENTE quell'esemplare, giusto?
Chiedo per un amico...
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

poiché sono giunte alcune domande vediamo di chiarire meglio l'impostazione del Mini GB.

Innanzi tutto i temi proposti hanno perimetro ridotto rispetto a quanto si potrebbe pensare a livello generale proprio perché parliamo di MINI GB. Per esemplificare il tema Falkland, se fosse un GB, potrebbe includere temi di aria, mare e terra senza difficoltà mentre in questo caso, come ho scritto, limita il perimetro al solo mare.

Il MINI GB vuole comunque dare a tutti la possibilità di partecipare con un soggetto che sia nelle proprie corde modellistiche, per questo motivo i temi sono quattro. Il vincitore assoluto per numero di voti è Recce ma esso avrebbe consentito la partecipazione di chi si dedica alle cose che volano limitando gli altri temi. Per questo motivo sono state introdotte delle altre voci che di seguito vado a detagliare meglio.

TEMI FINALI DEL DISCORD MINI GROUP BUILD 2021!
  • Recce => soggetti volanti, quindi principalmente aeronautici come ad esempio velivoli sviluppati ad hoc per la ricognizione fotografica e/o elettronica (non sorveglianza o C4I ( e definizioni precedenti), quindi non AWACS e famiglie similari; per capirci meglio) quali gli RF-4 Phantom II (di qualsiasi nazione, anche i musi strani israeliani :lol: ), le versioni da fotoricognizione del P-38 Lightning o anche esemplari più recenti dotati di POD da ricognizione come, per esemplificare, alcuni, non tutti, gli F-14 Tomcat. Vanno esclusi soggetti navali (es.: cacciatorpediniere) e terrestri (es. autoblindo);
  • Falkland => soggetti naviganti, quindi parliamo principalmente di imbarcazioni che hanno preso parte al conflitto del 1982 (per non confonderla con un'altra famosa battaglia). Possono essere di tutti i tipi a partirte dall'incrociatore General Belgrano, proseguendo con il sottomarino nucleare HMS Conqueror che l'affondò, o altre navi appartenenti alla flotta di Sua Maestà la Regina, Atllantic Conveyor inclusa;
  • Main Battle Tank => in questo caso direi che si gioca facile perché la definizione si trova facilmente insieme alla lista dei soggetti che vi appartengono. Naturalmente ci sono delle piccole sfumature di interpretazione e, a seconda degli autori, potrebbero esserci delle differenze ma concettualmente un M1 Abrams rientra senz'ombra di dubbio mentre un FV101 Scorpion, che cito di proposito perché da escludere anche dai soggetti delle prime due voci, decisamente no;
  • Pista Contest => infine un tema civile che include una infinità di soggetti purché ... siano nati ed abbiano corso in competizioni su pista, nè strada, nè sterrati ecc. In sintesi sicuramente le Formula 1 o gli Sport Prototipi o tutti tipi di gara su pista che vi vengono in mente. Niente veicoli, anche molto potenti, in versione stradale o partecipanti al Campionato Rally (quindi no Dakar) o alla Pikes Peak ecc.. Escludete infine anche l'esemplare, o gli esemplari, che hanno fatto dei record su pista e sono stati elaborati ad hoc per lo scopo senza partecipare a competizioni.
Come ho già avuto modo di scrivere evitate di farvi eccessive paranoie su soggetti particolari (da adesso in poi vige la regola che se chiedete sul forum poi dovete aprire il WIP altrimenti vi :-ban ! :-prrrr :-sbraco ). Se ritenente che non rientrino aprite un WIP parallelo nella normale sezione di MT. Se invece rientrano, e sono praticamente ignoti, nella presentazione elencate le fonti che consentono al soggetto di rientrare (es.: un MBT incluso nella lista di un autore noto e attendibile - quindi non lo zio di mio cuggino :lol: che ha idee tutte sue, per capirci - che adotta una definizione leggermente differente ecc.).
Dioramik ha scritto: 19 giugno 2021, 19:34...
Quindi se non ho capito male i temi vincenti sono multipli? Hanno vinto questi quattro? Sono tutti quattro fattibili?
Ciao Silvio,

si, si può partecipare aprendo più di un WIP su temi multipli.
Fabio73 ha scritto: 19 giugno 2021, 20:01... potrei prendere il mio "Corpi d'Elité" anni 80, cercare un evento delle Falkland con un Harrier protagonista e riprodurre ESATTAMENTE quell'esemplare, giusto?
Chiedo per un amico...
Ciao Fabio,

per quanto ho precisato in apertura il tema Falkland è destinato a chi si diletta nel navale. Nulla vieta di aprire un WIP parallelo a tema cielo, terra o figurini nelle apposite sezioni nello stesso periodo in cui si svolge il Mini GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da Digge »

Ciao a tutti,
Visto che il tema MBT ha sollevato qualche dubbio in merito ai mezzi che possono rientrare, vi posto un link che elenca tutti i mezzi MBT suddivisi per generazione, a partire dal 1945 ai giorni nostri.

Come avrete notato, sulle scatole dei kit dei tank entrati in servizio dalla guerra fredda (circa eh) in poi è praticamente sempre presente la scritta MBT sulla scatola, mentre per i mezzi antecedenti non è presente la dicitura sulla scatola, ma ciò non toglie che diversi mezzi siano MBT a tutti gli effetti.

Quindi, per qualsiasi dubbio, controllate la lista o chiedete qui.
I mezzi presenti sono tanti e ricoprendo un periodo così lungo, permette a tutti di scegliere il periodo preferito.

Spero possa essere utile e chissà, magari ispirare anche qualche wip terricolo in più :-oook

https://military.wikia.org/wiki/List_of ... generation

Ecco qui ragazzi, buon divertimento :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Riunione per votazione Discord Mini GB

Messaggio da AleFencer85 »

Belle tematiche, quella "pista" mi ispira non poco per tirare fuori qualche auto.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”