VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Geometrino82 »

Concordo sulla soluzione settembre/settembre.
Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da davmarx »

pensionato ha scritto: Ma ci sarà una votazione (magari con più preferenze) o Valerio tiene il conto con un abaco?
Ciao Alfredo.
Ci sarà sicuramente la classica votazione ed i temi saranno scelti fra i più gettonati tra quelli proposti in questo topic. Ovviamente non escludendo l'inserimento di qualche soggetto particolarmente interessante all'ultimo momento anche se non ha il tempo materiale di ricevere molte preferenze. ;) :-oook


Rinnovo quindi l'invito del sommo ad indicare le vostre scelte.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3206
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da daniele55 »

OK per fine settembre.
Per adesso mi viene in mente : la guerra fredda.
Ciao Daniele
Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Edomanzo97 »

A me va benissimo questa soluzione
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Starfighter84 »

Allora ragazzi, fra esattamente 7 giorni si chiuderà il dibattito per la scelta del tema! il 15 settembre si aprirà la prima votazione ufficiale.
Nel frattempo faccio un riassunto dei temi, ad oggi, più acclamati:
  • Made in Italy (tutto aerei, carri, navi, auto, moto, figurini e chi più ne ha, più ne metta... costruito in Italia, anche su licenza).
  • Nose Art (votato più volte negli anni passati ma mai vincitore... lo metto in lista perchè è un tema che avrei scelto anche io!): tutti i mezzi, aerei o figurini che abbiano dei disegni "nose art".
  • United States Marines Corp.
  • Heavy Metal: metallo pesante... carri, aeroplani in natural metal (no alluminata), cavalieri in armatura... o tutto ciò che sia di duro metallo!
  • Guerre dei Balcani - dagli albori ad oggi.
  • Guerra di Corea.
  • WW2 - war in Italy (1943-45) - comprese forze dell'ANR.
  • WW2 - Africa Theather (tutti gli schieramenti).
  • Latin American Army/Navy/Aviation.
  • WW1 1914-1918.
  • Korean War 1950/53.
Se avete altre idee non esitate a tirarle fuori! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Bonovox »

volevo dedicare al patto di varsavia il prossimo gb.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto: 8 settembre 2017, 19:45 volevo dedicare al patto di varsavia il prossimo gb.
E' un argomento troppo vasto Ciccio... bisognerebbe restringerlo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Biscottino73 »

Scusate, ma se facessimo spostare a novembre la fiera di Novegro, abbiamo un certo peso noi di MT, magari ci ascolteranno :-D :-D
Comunque, scherzi a parte, che i GB finiscano ed inizino in concomitanza di una fiera la trovo sicuramente la cosa migliore. L'unica cosa che Novegro mi da pensare è che sia a fine settembre/inizio ottobre, e davvero potrebbe crearsi il paradosso temporale di terminare un modello prima ancora che inizi l'anno.
La butto li così, e se si volesse pensare ai GB come, ad esempio, al Superbowl americano, cioè a numero dell'edizione? In quest'ottica darebbe anche meglio l'idea di quanti anni è in piedi questa tradizione. Tanto abbiamo visto che, essendo la scelta una votazione democratica, giustamente aggiungo, raramente l'argomento rispecchia un determinato anniversario (che poi, anche dovesse succedere, lo si può sempre richiamare, a rafforzamento del tema, anche lella patch).

Per quanto riguarda il tema da scegliere, sono anch'io un sostenitore convinto del WWI, adesso o m ai più! (no dai scherzo, mai più no :-prrrr )

ciao ciao
luca
Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao a tutti .

Le mie tre preferenze.

Nose art.
Guerra di Korea
WW2 Teatro Africano

Tutte e tre a parimerito.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Nuovo Group Build 2018: cosa scegliere? quando farlo partire?

Messaggio da davmarx »

Buongiorno ragazzuoli.
Starfighter84 ha scritto:Allora ragazzi, fra esattamente 7 giorni si chiuderà il dibattito per la scelta del tema! il 15 settembre si aprirà la prima votazione ufficiale.
Nel frattempo faccio un riassunto dei temi, ad oggi, più acclamati:

Ho alcune domande le cui risposte possono essere utili per chiarire le idee sulla scelta del tema da votare. :?:

1) "Nose Art" - Nella categoria si intendono inclusi anche gli "Special Tail" (tali decorazioni sono a volte usate sugli elicotteri) ? Inoltre le "Shark Mouth" rientrano nel gruppo?

2) "Heavy Metal" - Escludendo l'alluminata togliamo dai giochi praticamente anche tutti i velivoli sovietici od italiani non mimetici che erano appunto protetti con tale vernice? Che succede con aerei in parte lasciati in metallo naturale ed in parte verniciati come, ad esempio, il Mustang e lo Starfighter?

3) "Guerra di Corea" e "Korean War 1950/53" - La prima opzione si riferisce forse alle occupazioni giapponesi di fine sedicesimo secolo e prima metà del ventesimo secolo?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”