VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Group Build 2017 - votazione finale!

Sondaggio concluso il 27 settembre 2016, 19:18

Japan Style GB (Tutto ciò che è in stile "Nippo" - Anime, Gundam, Robot! ovviamente anche mezzi militari giapponesi e figurini).
42
55%
Cold War European Front - tutto ciò che abbia operato nei paesi dell'est (tutti i balcani + Polonia. NO RUSSIA) e del blocco NATO (NO USA - NO USAFE - NO RISCHIERAMENTI).
35
45%
 
Voti totali: 77

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Starfighter84 »

sven_ss79 ha scritto:Eduard Bf-108 Taifun Jap- si puo?
Ovviamente Bogdan!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da matteo44 »

Pier ha scritto:...Nel senso che se io inizio adesso un modello per l'attuale GB Desert Storm, deve essere finito entro novembre?
Tranquillo Pier... io per dirti, ho iniziato un modello per il GB IAF... e attualmente giace incompleto nella sua scatola :.-( (prometto che lo finirò!)
Non c'è limite di tempo per finire il modello... però come ha detto Davide, il bello sarebbe riuscire a portarlo in fiera a Bologna per metterlo in vetrina assieme agli altri ;)
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Madd 22 »

matteo44 ha scritto:Tranquillo Pier... io per dirti, ho iniziato un modello per il GB IAF... e attualmente giace incompleto nella sua scatola :.-( (prometto che lo finirò!)
Non c'è limite di tempo per finire il modello... però come ha detto Davide, il bello sarebbe riuscire a portarlo in fiera a Bologna per metterlo in vetrina assieme agli altri ;)
A chi lo dici.... Poveri modelli incompleti! Prima o poi lo finirò... :-disperat :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:
Pier ha scritto:...Nel senso che se io inizio adesso un modello per l'attuale GB Desert Storm, deve essere finito entro novembre?
Tranquillo Pier... io per dirti, ho iniziato un modello per il GB IAF... e attualmente giace incompleto nella sua scatola :.-( (prometto che lo finirò!)
Non c'è limite di tempo per finire il modello... però come ha detto Davide, il bello sarebbe riuscire a portarlo in fiera a Bologna per metterlo in vetrina assieme agli altri ;)
.... portarlo a Bologna sarebbe il Top. Io mi accontento del fatto di partecipare e di condividere la cosa nel forum. Non avendo risultati ottimali come gli altri (seppur fiero e orgoglioso di quanto produco) preferisco lasciare gli spazi espositivi a modelli più rappresentativi e performanti.
Già il fatto di parlare insieme a Bologna, scambiandosi consigli e idee è gratificante .... il bello è che parlando vieni trattato più come un modellista esperto che come un mediocre montatore (e questo già gonfia a dismisura il mio ego).
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da heinkel111 »

Cox-One ha scritto:[
.... portarlo a Bologna sarebbe il Top. Io mi accontento del fatto di partecipare e di condividere la cosa nel forum. Non avendo risultati ottimali come gli altri (seppur fiero e orgoglioso di quanto produco) preferisco lasciare gli spazi espositivi a modelli più rappresentativi e performanti.
Già il fatto di parlare insieme a Bologna, scambiandosi consigli e idee è gratificante .... il bello è che parlando vieni trattato più come un modellista esperto che come un mediocre montatore (e questo già gonfia a dismisura il mio ego).

Ma non è vero Vincenzo! fai ottimi lavori, altro che mediocre montatore!! (vuoi togliermi pure questo di titolo??? :-prrrr )
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da matteo44 »

Cox-One ha scritto:...Non avendo risultati ottimali come gli altri (seppur fiero e orgoglioso di quanto produco) preferisco lasciare gli spazi espositivi a modelli più rappresentativi e performanti.
Già il fatto di parlare insieme a Bologna, scambiandosi consigli e idee è gratificante .... il bello è che parlando vieni trattato più come un modellista esperto che come un mediocre montatore (e questo già gonfia a dismisura il mio ego).
Qui Vincenzo mi trovi pienamente in disaccordo e anzi... mi fai addirittura incavolare un pò (ti tocca pagarmi il caffè per farti perdonare! :-BLABLA )
Se tutti la pensassero come te, nessuno porterebbe alcun modello... io per primo visto che non sono mai soddifatto del mio lavoro e sopratutto perchè reputo persone molto più brave e meritevoli di me...
Ma è' proprio portando il modello invece che si può discutere ancora meglio sugli errori, sulle zone fatte bene e quant'altro... in foto è facile criticare o ammirare... ma, secondo me, bisogna vedere dal vivo per poter dare un opinione personale definitiva... in più, sempre secondo me, è più facile consigliare e ovviamente recepire il consiglio, guardando direttamente il modello, indicandolo, toccandolo... e non descrivendo la zona a parole su un monitor...

In poche parole... non hai nessuna scusa e te, il diorama del carro+contraerea, lo porti a Bologna.... Altrimenti.... :-ban
:wave: :wave:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Cox-One »

Come volevasi dimostrare, troppo buoni :-).
A Bologna ci sarò come gli anni scorsi ..... e pagherò il caffè con piacere ;-).
Vi garantisco che ho voglia di portare qualcosa .... ma credo che devo ancora costruire qualche scatola per arrivare ad un livello minimo di qualità.
Questa volta avendo moglie e figlia al seguito ..... meglio non rischiare :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Pier »

Grazie per le risposte, ragazzi!

Appena riesco apro (ma soprattutto finisco...) un WIP per un progetto che ho in mente...
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Icari Progene »

bisogna prendere qualcosa del fiero alleato nipponico a bologna!
ma ho un 104 in 72... perchè no...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Votazione finale GB 2017!! ULTIMO SONDAGGIO!

Messaggio da Bountyhunter »

Ciao ragazzi! Avete per caso un link da dove reperire che aerei ha/ha avuto il Giappone? Purtroppo la mia competenza nipponica si ferma agli Zero e agli F15 :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”