VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Quale vorresti fosse il Group Build 2017 di MT? vota per il primo ballottaggio!

Sondaggio concluso il 20 settembre 2016, 14:26

World War 1.
20
14%
Straight Outta Box.
25
17%
Nose Art.
7
5%
Falkland/Malvinas War.
13
9%
Heavy Metal: tutto ciò che è metallo pesante - navi, carri, figurini con corazza. NO MEZZI LEGGERI O AUTOVEICOLI. Per gli aerei, accettati anche soggetti metallizzati con vernici in alluminata.
21
14%
Japan Style GB (Tutto ciò che è in stile "Nippo" - Anime, Gundam, Robot! ovviamente anche mezzi militari giapponesi e figurini).
30
20%
Cold War European Front - tutto ciò che abbia operato nei paesi dell'est (tutti i balcani + Polonia e Ucraina. NO RUSSIA) e del blocco NATO (NO USA - NO USAFE - NO RISCHIERAMENTI).
31
21%
 
Voti totali: 147

Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da Vegas »

ok, dato che ci sarà il ballottaggio mi voglio preparare in anticipo per entrambi gli argomenti, sul Jap sono già organizzato ma sul cold war no, però trovo una incongruenza nella descrizione,
se per cold war indichiamo il periodo 1947-1991 (fonte wikypedia) faccio notare che l'Ucraina si è dichiarata indipendente dall'URSS nel '91 appunto, dopo la fine della guerra fredda.
per tanto come va interpretata questa cosa?
in oltre mi spiegate cosa si intende per rischieramenti?
grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da WildBillKelso »

Starfighter84 ha scritto::think: Dura lotta!

Ora la domanda sorge spontanea: visto che Nippo e Cold War sono a pari punti... nella votazione finale vogliamo far rientrare anche Straight Outta Box che è l'argomento con più voti a seguire?

Uhm…
Io eliminerei uno dei due appaiati, che se la “gioca” con la “scatola”... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente, poi, si falsano le votazioni e vince la “scatola”. Con il miglior “political scorret” del mondo! :-oook
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vegas ha scritto:ma nel ballottaggio si ha solo una preferenza da esprimere vero?
...io guarderei la classifica avulsa: GB più votato nell'arco di meno tempo :-prrrr !
Vegas ha scritto:in oltre mi spiegate cosa si intende per rischieramenti?
.... diciamo che è stata un interpretazione del "GB NATO Fronte Europa Centrale" quando ancora non era "cold war". In pratica è capitato, ad esempio, che reparti dell'ANG sostituissero oltreoceano i colleghi dell'USAFE momentaneamente in training negli USA. Però il problema si è risolto non ricomprendendo tra i papabili USA e URSS.
Vegas ha scritto:se per cold war indichiamo il periodo 1947-1991
.... io personalmente invece mi riferisco sempre dal 1946 (discorso di Churchill sulla "Cortina di ferro") al 1989 (picconate sul muro di Berlino).... poi che in realtà non sia mai finita è un'altra storia.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto:.... io personalmente invece mi riferisco sempre dal 1946 (discorso di Churchill sulla "Cortina di ferro") al 1989 (picconate sul muro di Berlino).... poi che in realtà non sia mai finita è un'altra storia.
saluti
ok chiaro, ma se è così a maggior ragione l'ucraina non era autonoma
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vegas ha scritto:saluti
ok chiaro, ma se è così a maggior ragione l'ucraina non era autonoma[/quote].... Rispetto le opinioni ma, secondo me, "Guerra fredda" richiama più funghi atomici, anni '60, "War games giochi di guerra", "the day after", "A prova di errore", "Stranamore", 007 con Roger Moore, episodi di "twilight zone", Euromissili, 3^ guerra mondiale, telefoni rossi, Reagan, Brezniev, Nixon, Krushev, Foxbat (a non questo non si può è russo), "Firefox volpe di fuoco" :-SBAV .......
Perdonami ma un SU27 Ucraino mi sa davvero poco di "guerra fredda" :-prrrr
saluti :-D
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da gmax »

ciao
ha vinto il tema Guerra Fredda!
molto bene
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto:per tanto come va interpretata questa cosa?
L'Ucraina, come detto nella descrizione del tema, rientra nei possibili soggetti del GB Michele! quindi Ucraina OK...
denis ha scritto:È passato in testa colf war
GB Guerra delle donne delle pulizie!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
gmax ha scritto:ciao
ha vinto il tema Guerra Fredda!
molto bene
Tecnicamente.... non ha ancora vinto nessuno Girò! c'è la seconda votazione per la scelta finale... su MT vige il classico "doppio turno" di votazioni.

A proposito... è ora di aprire il secondo ed ultimo sondaggio!! :-woooo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da gmax »

Tecnicamente.... non ha ancora vinto nessuno Girò! c'è la seconda votazione per la scelta finale... su MT vige il classico "doppio turno" di votazioni.

A proposito... è ora di aprire il secondo ed ultimo sondaggio!! :-woooo
azz...
Ho scritto così perché ho visto il termine alle 13:46 sopra ...
Comunque vada è ok.
********************************
L'ho scritto l'hanno scorso e lo ripeto ora.
Non sarebbe un male prendere e mettere per un prossimo contest, i secondi classificati delle precedenti edizioni GB.
Credo che ne sarebbero felici i votanti.
cordiali saluti
Girolamo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da Starfighter84 »

gmax ha scritto:L'ho scritto l'hanno scorso e lo ripeto ora.
Non sarebbe un male prendere e mettere per un prossimo contest, i secondi classificati delle precedenti edizioni GB.
Abbiamo iniziato già da quest'anno... Straight outta box, ad esempio, era tra i più votati dello scorso anno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ATTENZIONE! VOTAZIONE GB 2017 DA RIFARE!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: su MT vige il classico "doppio turno" di votazioni.
...coi tempi che corrono chissà al Consulta cosa direbbe in merito. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Contest Room”