Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Starfighter84 »

Hevay Metal l'ho dimenticato! ora lo inserisco!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16498
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Jacopo »

Con NM abbiamo già troppe proposte in ballo, che dite facciamo partire il sondaggio??

per la guerra fredda al massimo facciamo l'anno prossimo magari dividendo le guerre più importanti che ne hanno fatto da padrone, che dite voi?
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:La mia idea era di restringere ulteriormente... per cui poteva andar bene: Cold War European Front - tutto ciò che abbia operato nei paesi dell'est (tutti i balcani + Polonia e Ucraina. NO RUSSIA) e del blocco NATO (NO USA).
Mi piace.
Immagino comandino le coccarde, giusto ? Ovvero si potrà fare un F-104 di una qualsiasi nazione europea, ad esempio. :-oook


Prima di avviare le votazioni chiarirei però ancora un poco il tema "heavy metal". Ho riletto ancora una volta tutti i post ma non ho capito se alla fine dovrà essere (nel campo aeronautico) limitato al "metallo naturale", forse anche altri utenti non hanno chiaro in mente cosa voteranno. ;)

Riguardo OOB invece verranno accettate solo auto-costruzioni di cinture di sicurezza dei seggiolini ed eventualmente di cavi delle antenne radio (o tiranti nel caso di biplani o alcuni monoplani ad elica, ad esempio i piani di coda del S.79) ?
Nel caso le istruzioni del kit segnalino espressamente la necessità di fare in casa a mano determinati particolari, mi vengono in mente i vetrini dei collimatori in acetato trasparente o alcune leve e comandi nei kit short-run, verranno accettati ferma restante la possibile richiesta di verifica mediante fotografie delle istruzioni ?
Resta invece esclusa del tutto la sostituzione del foglio decal. In caso di "incidenti" sarà possibile la verniciatura custom o la ristampa artigianale delle decal rovinate? :?:


Al fine di evitare possibili futuri malumori ci terrei che tutti sapessero bene cosa possono votare prima di farlo. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Enrywar67 »

.....ammappa che precisione ....Svizzera direi....mancano solo le sanzioni ....eppoi c'è tutto....a proposito....ma una bella profipack è ammessa si'??? :-fiuu .... :-ban
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Enrico.... per favore..... che già è complicato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9582
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Cox-One »

dici bene Davide.
Meglio chiarire subito i temi che potrebbero portare a controversie ..... così ci si risparmia di dover porre pezze in corso d'opera.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:Con NM abbiamo già troppe proposte in ballo, che dite facciamo partire il sondaggio??
Con HM sono 6... il giusto a mio avviso. Anni passati ne abbiamo avute anche di più.
Tanto, alla fine, si va alla doppia tornata di votazione... per cui la scrematura è naturale.
davmarx ha scritto:Immagino comandino le coccarde, giusto ? Ovvero si potrà fare un F-104 di una qualsiasi nazione europea, ad esempio.
Esatto Saggio.
davmarx ha scritto:Riguardo OOB invece verranno accettate solo auto-costruzioni di cinture di sicurezza dei seggiolini ed eventualmente di cavi delle antenne radio (o tiranti nel caso di biplani o alcuni monoplani ad elica, ad esempio i piani di coda del S.79) ?
Come detto per le cinture, esatto. Ma hai fatto bene a precisare anche il fatto dei tiranti. :-oook
davmarx ha scritto:Nel caso le istruzioni del kit segnalino espressamente la necessità di fare in casa a mano determinati particolari, mi vengono in mente i vetrini dei collimatori in acetato trasparente o alcune leve e comandi nei kit short-run, verranno accettati ferma restante la possibile richiesta di verifica mediante fotografie delle istruzioni ?
Concordo.... ma per la prova delle istruzioni.... ci fidiamo! sta al buon senso di ognuno di noi!
davmarx ha scritto:Resta invece esclusa del tutto la sostituzione del foglio decal. In caso di "incidenti" sarà possibile la verniciatura custom o la ristampa artigianale delle decal rovinate?
Purchè la sostituzione riguardi le stesse insegne contenute nel foglio decal originali.
davmarx ha scritto:Prima di avviare le votazioni chiarirei però ancora un poco il tema "heavy metal". Ho riletto ancora una volta tutti i post ma non ho capito se alla fine dovrà essere (nel campo aeronautico) limitato al "metallo naturale", forse anche altri utenti non hanno chiaro in mente cosa voteranno.
Ho corretto l'ultima lista aggiornata inserendo anche i parametri del GB Hevay Metal, che sono i seguenti: tutto ciò che è metallo pesante - navi, carri, figurini con corazza. NO MEZZI LEGGERI O AUTOVEICOLI. Per gli aerei, accettati anche soggetti metallizzati con vernici in alluminata.

@Enrico: le Profipack le avevamo già ammesse... sin da subito. Lo abbiamo detto nei primi post.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Alecs® »

La guerra fredda è stato un periodo molto lungo e denso di "novità" e perciò, a mio parere, circoscriverei questo periodo con i mezzi NATO o Patto, escludendo USA e URSS. Cioè, sì a un F-104 ma solo se italiano o tedesco, sì a un Fulcrum ma, solo se con coccarde tedesche. Più, ovviamente, tutti i mezzi creati nei vari paesi di questi due schieramenti.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da davmarx »

Enrywar67 ha scritto: ...a proposito....ma una bella profipack è ammessa si'??? :-fiuu .... :-ban
Se non ho capito male si potrà usare qualsiasi kit, Enrico, inclusi i profipack. Anche alcuni Heller in serie limitata includono resine e foto-incisioni nella scatola, senza dimenticare anche short-run, tipo gli FM, che insieme alle plastiche danno il "mondo intero". ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da davmarx »

Alecs® ha scritto:La guerra fredda è stato un periodo molto lungo e denso di "novità" e perciò, a mio parere, circoscriverei questo periodo con i mezzi NATO o Patto, escludendo USA e URSS. Cioè, sì a un F-104 ma solo se italiano o tedesco, sì a un Fulcrum ma, solo se con coccarde tedesche. Più, ovviamente, tutti i mezzi creati nei vari paesi di questi due schieramenti.
E' esattamente quanto ha scritto Valerio un paio d'ore fa... ;)
Starfighter84 ha scritto:La mia idea era di restringere ulteriormente... per cui poteva andar bene: Cold War European Front - tutto ciò che abbia operato nei paesi dell'est (tutti i balcani + Polonia e Ucraina. NO RUSSIA) e del blocco NATO (NO USA).
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”