VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da PanteraNera »

Ciao ragazzi, ho intenzione di fare come soggetto del Gb un Hornet 1\48....ho bisogno di alcune info:quale é secondo voi la migliore scatola in giro? Anche quelli dei Marines parteciparono alle operazioni? Che schema di colorazione avevano? Era già in uso la tps?

Grazie in anticipo per le preziose risposte!
Ultima modifica di PanteraNera il 23 dicembre 2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hasegawa Massimo. Gli Horne, in ogni caso, hanno vestito solo la livrea TPS nella loro vita.... anche nel Golfo, ovviamente. ;)

Sent from my OnePlus One!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da PanteraNera »

Allora sarà ora di imparare ad utilizzare la tecnica del sale riguardo alla quale ho qualche info ma anche dei dubbi poi......sperimenteró!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da davmarx »

Ciao Massimo, anche i Marines parteciparono a Desert Storm...
Qui una breve nota. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da PanteraNera »

Ottima segnalazione Davide, grazie! Leggendo bene penso si potrebbe anche scappare un modello che racconti una missione realmente accaduta....sempre che riesca a trovare le decals dell'esemplare...si scrive di bombe da 2000 libbre che furono utilizzate in quella missione. Erano armati di Gbu suppongo, le prime versioni, ma quali gbu esattamente?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da Starfighter84 »

No Massimo, in più di qualche caso erano ancora le vecchie Mk.84 Iron.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:No Massimo, in più di qualche caso erano ancora le vecchie Mk.84 Iron.
Molto bene, dovrei averle in magazzino da qualche parte....

Adesso, trovatemi il kit!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr . Di Hornet Hasegawa in giro ce ne sono pochi e li ho visti a prezzi troppo alti...

Ma dell' Hobby Boss, più reperibile, cosa ne dite??

https://www.scalemates.com/kits/101314- ... 18a-hornet
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da Starfighter84 »

L'Hobby Boss è un Hasegawa con dettagli leggermente più "poveri". Potrebbe essere un'alternativa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da davmarx »

Qui ho segnalato i problemi più evidenti del mio kit F/A 18A HobbyBoss (scorri le pagine), decidi tu se li puoi sistemare o se riesci a conviverci tranquillamente, Massimo. In tal caso il modello cinese diventa una valida alternativa al miglior modello Hasegawa (che tuttavia a mio parere necessita di parecchi after-market per essere valorizzato al meglio). ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Info su F-18 in 1/48 per Gb Desert Storm

Messaggio da Ale85 »

Confermo, Hasegawa rimane il top. e confermo anche le difficoltà di trovare una scatola, fra prezzi esorbitanti ed effettiva scarsità di scatole nei negozi! Per il mio ho ridotto al minimo la dotazione di after, giusto un seggiolino e gli scarichi in resina (oltre alle GBU-12 brassin), mentre non ho potuto fare a meno di prendere il set wolfpack per un A+. Che dio me la mandi buona!
ciao e buona ricerca!
Ale
Rispondi

Torna a “Contest Room”