VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

VOTAZIONE FINALE per il GB2016 - esprimete la vostra preferenza!

Sondaggio concluso il 17 ottobre 2015, 11:54

- Group Build WW1.
9
10%
- Group Build Made in Italy (Qualsiasi soggetto prodotto in Italia, anche su licenza, di tutte le epoche).
9
10%
- Group Build Desert Storm.
37
42%
- Group Build OOB "Out of The Box" (Solo modelli da scatola, no aftermarkets, no Profipack o affini. Sì autocostruzioni).
34
38%
 
Voti totali: 89

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Cox-One »

Penso che potrei partecipare con un T-72 della Guardia Repubblicana in posizione a scafo sotto ....

Vediamo al Model se vedo qualcosa che mi aggrada di più.

La mia opinione sulla opportunità o meno di certi soggetti .... rimango sempre dubbioso.
In linea di principio noi facciamo spesso aerei e mezzi che hanno combattuto e ucciso, è ovvio. È assodato che tali realizzazioni hanno un motivo storico, lontano anni luce da qualsivoglia approvazione per ideologie o pratiche rigettate dalla intera umanità.
Forse l'unica cosa che mi lascia veramente con il dubbio è il tempo ..... rifare una scena quando i morti sono ancora caldi .... la vedo di cattivo gusto.
Quando è passato tanto tempo..... è un modo per ricordare, vittime e carnefici, i primi per onorare il loro sacrificio, i secondi per non rifare gli stessi errori.
Quello citato da Valerio è un caso davvero Deprecabile!
Su il nostro Tornado ..... io non lo farei solo perché è stato abbattuto (non per demerito, ma per tipologia di attacco ad alto rischio!!) al primo giro.
Magari farei un'altro della operazione Locusta .... con all'attivo alcuni raid.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da miki68 »

Starfighter84 ha scritto:Il Tornado abbattuto in Iraq era il MM7074 assegnato, all'epoca, al 155° Gruppo di San Damiano.
Però, se posso permettermi, esprimo una mia personalissima opinione Corrado... ma non è in tono polemico, piuttosto di rispetto e affetto: associare la riproduzione di un modello in scala ad un evento nefasto è sempre una cosa "brutta".
Come tutti coloro che il giorno dopo l'incidente di Ascoli Piceno chiesero matricola e numeri di carrozzella dei velivoli coinvolti e la Mission Mark modificò prontamente il suo foglio decal in uscita inserendo le insegne per i due Tornado persi (e specificandolo nelle istruzioni). ;)
Se lo spirito è quello di un approccio storico, credo che non ci sia nulla di male nel riprodurre un soggetto che è stato coinvolto in un fatto poi (a suo malgrado) passato alla storia. Poi quando fare i modelli belli carichi di ordigni, nella realtà qualcuno li ha subiti e magari rimesso la pelle. Quindi se è fatto con il massimo rispetto, non c'è nulla di male. Non facciamo facile demagogia.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ragazzi ve lo chiedo come un bambino chiede un gelato al papà,per favore, non travisate le parole dette da Valerio. Non è assolutamente demagogia o altro, Vincenzo Cox One ha centrato in pieno il pensiero del nostro Admin.
Vi prego....open mind! E lasciamo le polemiche agli altri forum...godiamoci le poche cose belle ancora rimaste nel web ma sopratutto parliamo di plastica. :-oook
Non portateci a dover sospendere il tema del GB per futili polemiche ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Icari Progene »

Nella desert storm ovviamente non parliamo solo di aerei... Carri, mezzi, navi, portaerei, figurini... C'è di tutto! Ricordo ad una mostra un busto di Powell stupendo.
Io personalmente sono aeroplanaro e parteciperò con un aereo. Non so ancora quale, prowler? Intruder? Eagle o strike Eagle? O forse tornado... Ho una mezza idea per i tornado... Vedremo, deciderò a Bologna..
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Cox-One »

Come detto pensavo a un T72 M1 (ho come riferimento il libro della Osprey "M1 Abrams VS T72 Ural - Operazione Desert Storm").
Stavo cercando qualcosa ...... mi sembra ci sia Tamiya ..... prima che mi butti in una navigazione frenetica avete già qualche suggerimento? In 35 ovvio ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Icari Progene »

So che in 35 esiste di tutto di quel periodo. Dragon da un sacco di cose di quel periodo.
Un mio amico "cararmataro" qualche anno fa fece un maz con sopra un t72 iracheno.
Se non ricordo male esiste un kit dedicato agli scud iracheni
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1610
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da paolo72fg »

Cox-One ha scritto:Penso che potrei partecipare con un T-72 della Guardia Repubblicana in posizione a scafo sotto ....

Vediamo al Model se vedo qualcosa che mi aggrada di più.

La mia opinione sulla opportunità o meno di certi soggetti .... rimango sempre dubbioso.
In linea di principio noi facciamo spesso aerei e mezzi che hanno combattuto e ucciso, è ovvio. È assodato che tali realizzazioni hanno un motivo storico, lontano anni luce da qualsivoglia approvazione per ideologie o pratiche rigettate dalla intera umanità.
Forse l'unica cosa che mi lascia veramente con il dubbio è il tempo ..... rifare una scena quando i morti sono ancora caldi .... la vedo di cattivo gusto.
Quando è passato tanto tempo..... è un modo per ricordare, vittime e carnefici, i primi per onorare il loro sacrificio, i secondi per non rifare gli stessi errori.

Bravo Vincè sante parole concordo col tuo pensiero. :clap:

facciamo modellismo

e ricordiamoci che è un HOBBY
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Cox-One »

Icari Progene ha scritto:So che in 35 esiste di tutto di quel periodo. Dragon da un sacco di cose di quel periodo.
Un mio amico "cararmataro" qualche anno fa fece un maz con sopra un t72 iracheno.
Se non ricordo male esiste un kit dedicato agli scud iracheni
Lo Scud dovrebbe essere Trumpeter se non ricordo male .... mi piacerebbe molto ... ma non è piccino per niente.
Dragon .... in effetti .... proverò a guardare la loro produzione, è da tanto che non faccio un loro kit.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Credo proprio che se ci mettessimo a riflettere ogni volta sul modello (velivolo/carro/nave) che abbiamo sotto mano ed al suo impiego operativo (specie durante le guerre) credo proprio che allora sia meglio darci alla playstation. Non si dovrebbe modellare il Titanic.... la Bismarck..... la Hood.... il B29 enola Gay ma anche il B29 in generale visto lo "scarico" che normalmente facevano sul Giappone..... il B17 ..... il B24 ...il Phantom ....l'F14 ...... oppure dovremmo fare modelli "obiettori di coscienza" (addestratori oppure che non hanno MAI preso parte ad azioni di guerra). Un modello è un modello. Sicuramente nessuno farebbe mai un diorama di un vagone carico di ebrei che va verso Auschwitz ma allo stesso tempo fare uno Stuka potrebbe ingenerare "brividi" a chi se l'è sentito urlare sulla testa durante la guerra???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da manto87 »

pitchup ha scritto:Sicuramente nessuno farebbe mai un diorama di un vagone carico di ebrei che va verso Auschwitz...
Sciuramente nessuno DI NOI lo farebbe, ma qualcun'altro l'ha già fatto, ho visto delle foto sulla rete... :thumbdown:
Immagine ...il Miggomane...
Bloccato

Torna a “Contest Room”