VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

VOTAZIONE FINALE per il GB2016 - esprimete la vostra preferenza!

Sondaggio concluso il 17 ottobre 2015, 11:54

- Group Build WW1.
9
10%
- Group Build Made in Italy (Qualsiasi soggetto prodotto in Italia, anche su licenza, di tutte le epoche).
9
10%
- Group Build Desert Storm.
37
42%
- Group Build OOB "Out of The Box" (Solo modelli da scatola, no aftermarkets, no Profipack o affini. Sì autocostruzioni).
34
38%
 
Voti totali: 89

Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Ale85 »

gmax ha scritto:ciao
chi di voi farà i cattivi ?
Io sono un po' indeciso sui soggetti, perché ce li quasi tutti ... SU-7/SU-22/SU-25/MIG-21 (quello no, basta :-) )MIG-23/MIG-25/MIG-29/Mil-24/Mirage F-1EQ (C)
mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh
ci potrei pensare, vedo se trovo qualche soggetto che mi stuzzica...
ciao
Ale
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Biscottino73 »

FreestyleAurelio ha scritto:Al momento giusto, pur avendo votato per l' OOB contest, parteciperò con questo soggetto:.......

Ovviamente sarà con i soli serbatoi alari installati.
Mhhhhhh...... :-SBAV che bella scatoletta nuova nuova!!!

Sei sicuro che non vuoi mettere qualche confetto sotto la pancia?? :-Figo (oppure questa immagine si riferisce ad un periodo successivo a Desert Storm :problem: )
a-4ku-15-1280x842.jpg
Immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte qua

Già mi pregusto il tuo lavoro :-SBAV

ciao ciao
luca

ps
hai notato la presa d'aria laterale tappata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Biscottino73 il 18 ottobre 2015, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da noris64 »

gmax ha scritto: ... chi di voi farà i cattivi ?....
Possiamo dividere il GB in buoni e cattivi? [emoji1]
Ma solo i modelli, non i modellisti!? :lol:
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Folgore »

gmax ha scritto:ciao
chi di voi farà i cattivi ?
Io sono un po' indeciso sui soggetti, perché ce li quasi tutti ... SU-7/SU-22/SU-25/MIG-21 (quello no, basta :-) )MIG-23/MIG-25/MIG-29/Mil-24/Mirage F-1EQ (C)
mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh
Mi piacerebbe fare un MiG 23 in effetti.. Sinceramente pensavo ad un F18 carico di bombe.. O un A7 bello massacrato!

Però potrei riprovare a fare un Su22! Quello mi interesserebbe sul serio!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da pitchup »

Ciao tutti
la mia idea iniziale sarebbe invece rappresentare l'ultima apparizione di un Phantom in una guerra.
Però poi penso che invece vorrei rappresentare un velivolo "distintivo" di quel conflitto ciò appositamente preparato e verniciato per l'occasione e gli unici sarebbero o RAF (desert pink) o AMI (giallone). Questo perchè un F15 o un effesedici rimanevano uguali a quelli che volavano normalmente in altre parti del mondo.
vediamo un po' allora.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da corrado25877 »

ciao, mi chiedevo se qualcuno di voi sa con precisione su quale tornado volavano Bellini e Cocciolone alla fatidica missione, numeri di carrozzella e cose varie....... o dove posso trovare un profilo del loro tornado e le informazioni a riguardo; purtroppo non riesco a venirne a capo su internet, magari qualcuno di voi ha una specifica pubblicazione.
grazie in anticipo per ogni delucidazione a riguardo!
ciao!
Corrado
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Starfighter84 »

Il Tornado abbattuto in Iraq era il MM7074 assegnato, all'epoca, al 155° Gruppo di San Damiano.
Però, se posso permettermi, esprimo una mia personalissima opinione Corrado... ma non è in tono polemico, piuttosto di rispetto e affetto: associare la riproduzione di un modello in scala ad un evento nefasto è sempre una cosa "brutta".
Come tutti coloro che il giorno dopo l'incidente di Ascoli Piceno chiesero matricola e numeri di carrozzella dei velivoli coinvolti e la Mission Mark modificò prontamente il suo foglio decal in uscita inserendo le insegne per i due Tornado persi (e specificandolo nelle istruzioni). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da fabrizio79 »

io ho già deciso...tenterò di riprodurre questo esemplare :-Figo :
Tornado%20GR%201%20'Nikki'%20ZA491%20(N)%20final%20mission%20tally.jpg
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da corrado25877 »

Starfighter84 ha scritto:Il Tornado abbattuto in Iraq era il MM7074 assegnato, all'epoca, al 155° Gruppo di San Damiano.
Però, se posso permettermi, esprimo una mia personalissima opinione Corrado... ma non è in tono polemico, piuttosto di rispetto e affetto: associare la riproduzione di un modello in scala ad un evento nefasto è sempre una cosa "brutta".
Come tutti coloro che il giorno dopo l'incidente di Ascoli Piceno chiesero matricola e numeri di carrozzella dei velivoli coinvolti e la Mission Mark modificò prontamente il suo foglio decal in uscita inserendo le insegne per i due Tornado persi (e specificandolo nelle istruzioni). ;)
Grazie della preziosa informazione.
Ultima modifica di corrado25877 il 19 ottobre 2015, 14:33, modificato 3 volte in totale.
Corrado
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: VOTAZIONE FINALE GB 2016 - votate!!

Messaggio da Argo2003 »

gmax ha scritto:ciao
chi di voi farà i cattivi ?
Io sono un po' indeciso sui soggetti, perché ce li quasi tutti ... SU-7/SU-22/SU-25/MIG-21 (quello no, basta :-) )MIG-23/MIG-25/MIG-29/Mil-24/Mirage F-1EQ (C)
mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhh
Stavo pensando anche io a qualche esemplare Iracheno, il problema è capire quali abbiano effettivamente preso parte attiva al conflitto,
Dal poco che so, dopo gli abbattimenti dei due (o tre?) Mirage F.1 parecchi velivoli furono mandati in Iran, da dove ovviamente.....non hanno mai fatto ritorno.....
Bloccato

Torna a “Contest Room”