VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Quali tema sceglieresti per il nuovo GB 2016 di Modeling Time?

Sondaggio concluso il 14 ottobre 2015, 10:08

- Group Build Japan Self Defence Force.
14
10%
- Group Build Desert Storm.
27
19%
- Group Build WW 1.
23
16%
- Group Build Falklands War.
13
9%
- Group Build War in Italy 1943/45.
17
12%
- Group Build OOB "Out of The Box" (Solo modelli da scatola, no aftermarkets, no Profipack o affini. Sì autocostruzioni).
28
19%
- Group Build Made in Italy (Qualsiasi soggetto prodotto in Italia, anche su licenza, di tutte le epoche).
23
16%
 
Voti totali: 145

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da Starfighter84 »

In quel caso è ammesso perché le resine sono parte integrante. Nel caso dei Profipack sono set aggiunti.
Almeno per come la vedo io... sentiamo cosa ne pensano gli altri. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da Icari Progene »

Stando a quanto abbiamo stabilito no

Sarebbe nell'eventualità consentirà l'autocostruzione di alcuni dettagli.

La cosa interessante di questo argomento credo sia anche il suo grande limite. Ovvero la rigorosa costruzione di un kit cosí come la ditta lo ha concepito

Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da corrado25877 »

Icari Progene ha scritto:Stando a quanto abbiamo stabilito no

Sarebbe nell'eventualità consentirà l'autocostruzione di alcuni dettagli.

La cosa interessante di questo argomento credo sia anche il suo grande limite. Ovvero la rigorosa costruzione di un kit cosí come la ditta lo ha concepito

Ciao
Luca

verissimo, però non c'è altro modo di fare la cabina! nel senso che la signifer non ha la possibilità di scegliere tra quella in plastica e quella in resina, è SOLO in resina cosi come tutti gli interni, non vi sono altre aggiunte, arriva a casa SOLO così. nel caso date un'occhiata al sito della signifer per aver le idee chiare sul "pezzo" in questione

stessa cosa vale per il Ba.65 della special hobby (che tra l'altro ho già e potrebbe essere papabile al ballottaggio col signifer per la scelta), stessa roba, motore e naca in resina e fotoincisioni, secondo me se un kit è concepito così non ha senso escluderlo, il profipack è una scelta, nel senso che se prendi un weekend fai lo stesso soggetto senza aggiunte,ma se prendo uno special hobby o come nel mio caso il signifer sei OOB in ogni caso
Ultima modifica di corrado25877 il 12 ottobre 2015, 15:37, modificato 2 volte in totale.
Corrado
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da Starfighter84 »

Icari Progene ha scritto:Ovvero la rigorosa costruzione di un kit cosí come la ditta lo ha concepito
E in effetti la Signifier così l'ha concepito... quindi potrebbe rientrare.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da Jacopo »

Io ci sto capendo sempre meno, quindi alcuni kit HB/ trumpeter nascono con le fotoincisioni e/o con i carrelli in metallo, quindi potrebbero andare???
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da Madd 22 »

Off Topic
Elio Cottero ha scritto:vai con il Made in Italy
se ti va presentati nell'apposita sezionehttps://www.modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=40,
siamo una grande famiglia qui. Hai espresso un voto ma non sappiamo chi sei [emoji1]

tornando in topic... ragazzi è inutile scervellarsi, tanto alla votazione finale passa il Desert Storm! :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
matteo44

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da matteo44 »

Madd 22 ha scritto:
Off Topic
Elio Cottero ha scritto:vai con il Made in Italy
se ti va presentati nell'apposita sezione (https://www.modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=40),
siamo una grande famiglia qui. Hai espresso un voto ma non sappiamo chi sei [emoji1]
Ciao Marco / Elio Cottero...
Fa piacere vedere sempre nuovi utenti che partecipano subito alla vita della comunity (anche se vedo che sei iscritto da circa 1 anno ma non hai mai scritto)... però come ti ha già anticipato Luca/Madd22... sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita SEZIONE giusto per sapere chi sei, da dove scrivi e che branca del modellismo prediligi... se poi ci posti anche qualche foto dei tuoi lavori... tanto meglio :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:Io ci sto capendo sempre meno, quindi alcuni kit HB/ trumpeter nascono con le fotoincisioni e/o con i carrelli in metallo, quindi potrebbero andare???
Esatto Jac...

Sent from my OnePlus One!
ROGER

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da ROGER »

Che noia la desert storm! Solo jet e io dopo questo dedicato credo non ne farei mai altri ;-)
Fujimi 1/72

Immagine
Immagine

p.s. questo modello credo sia ormai diventato maggiorenne eheheh
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Prima votazione GB 2016 - SONDAGGIO APERTO!

Messaggio da rob_zone »

Ma guarda il Rug come si fa lo sborone con il suo Sluff!!ahahahahah!Noooo ma non si vede che ha fatto il Desert Storm.......noooo!
Tornando a noi,appoggio quello che ha detto Corrado...Usiamo le resine solo se il kit è sprovvisto del pezzo..detto meglio,se il kit fornisce il pit in resina e NON quello in plastica,si usa quello in resina.. :-oook
Ragazzi,ma una domanda stupida,ma le mascherine per i canopy non si possono usare vero?

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Contest Room”