VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A "caccia" del modello per il nuovo GB

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da Jacopo »

The..Game ha scritto:I barak block30 hanno tutti la presa d'aria piccola,i Block 40 la grande,un altra differenza importante è nella coda,ti servirebbe uno scarico aires e una conversione almeno per la coda,se lo trovi a buon prezzo ti consiglio il kinetic,è pieno di armi e ti lascerebbe qualche pezzo interessante per realizzare altri f-16
Ha pienamente ragione e aggiungo che sia un "peccato" non farlo da scatola, un 16 307/308 è difficile da vedere è molto intrigante :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da Madd 22 »

Quindi questa scatola va bene per un block 30 IAF. Mi devo procurare la conversione wolfpack per i block 30. Cockpit wheel bay e scarico li prendo Aires sicuro.

Ho letto che anche le gambe carrello è le ruote cambiano negli f-16 IAF, ma non sono sicuro da quale block in poi
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da The..Game »

Madd 22 ha scritto:Quindi questa scatola va bene per un block 30 IAF. Mi devo procurare la conversione wolfpack per i block 30. Cockpit wheel bay e scarico li prendo Aires sicuro.

Ho letto che anche le gambe carrello è le ruote cambiano negli f-16 IAF, ma non sono sicuro da quale block in poi
In linea di massima va bene un qualsiasi kit di f-16c,le gambe di forza del carrello cambiano di poco,di vistoso c'è la diversa posizione dei fari,il Block 30 ha il carrello Light weight con due fari sulle gambe posteriori,i Block 40 hanno i carrelli heavy weight con luce di atterraggio sul portello del carrello anteriore,stesso discorso vale per le ruote e i portello,ti conviene un block30,ruote portelloni e carrelli sono presenti nel kit,ti serve il Pit per un block30,occhio che a differenza del block40 non è tutto nero, scarico e conversione.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da filippo77 »

io ho gia preso un kfir c7 della amk e i relativi aftermarkets che dovrebbero arrivarmi tra una decina di giorni il modello dalla francia gli afters da londra, aspetto che arrivino e mi iscrivo sul mio primo gb con voi.... :-Figo :-Figo :-prrrr ;)
matteo44

Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da matteo44 »

Luca... ma non ti conviene prendere direttamente il Kinetic?
E la scatola che hai la destini per un futuro soggetto...
filippo77 ha scritto:... e mi iscrivo sul mio primo gb con voi.... :-Figo :-Figo :-prrrr ;)
In poche parole avrai il battesimo MT/GB! :-oook :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da Madd 22 »

matteo44 ha scritto:Luca... ma non ti conviene prendere direttamente il Kinetic?
E la scatola che hai la destini per un futuro soggetto...
in effetti è la prima cosa che ho pensato stamattina appena sveglio, guardando la scatola. Vediamo a che prezzo lo trovo in giro :-OOO
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Contest Room”