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A "caccia" del modello per il nuovo GB

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

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fabio1967
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Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da fabio1967 »

Ho diversi progetti in ballo per quest'anno e mi sa tanto che salterò il GB :.-(
Forse durante l'estate, insieme a Danielino, potremmo dedicarci ad un Kfir Italeri 1/72 (l'unico soggetto IAF che ho nella pila dei modelli) ;)
Buon GB a tutti.
Saluti
Fabio
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pitchup
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Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:partendo dal presupposto che i Phantom furono dotati di ala "slatted" a partire dal velivolo con Bu.No. 71-0237, il primo F-4E Slatted israeliano fu consegnato nell'ambito del primo batch dell'operazione Peaco Echo IV che partì il 20 marzo del 1972 e terminò alla fine del '73.
Quindi, foto e matricole alla mano, esistono almeno 4/5 esemplari ben documentanti con ala slat impiegati durante il Kippur (tipo il Kurnass 122 o il 108 dei Knights of Orange Tail).
...grazie Valerio in effetti sul web ho trovato alcuni modelli slatted USAF style. Prendo nota dei numeri 122 o 108. Hai qualche link per foto o profili di riferimento???
grazie e saluti
Massimo da Livorno

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AndreaRD04
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Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da AndreaRD04 »

Sabato al mercatino c'era il kit Kinetic del Fouga, Valè a saperlo che ti piaceva te lo prendevo ;)
Io dall'amico Pino ho preso il C47 skytrain Italeri, anch'esso ha vestito i colori IAF, per ora è "in panchina" il Beuafighter per ora non l'ho trovato ( ma ho preso anche un P38L Hobbyboss che forse farò AMI ed un bel foglio Tauro x F84F Diavoli Rossi)
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pitchup
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Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Mi sono appena arrivate le decals HiLine per alcuni F4 IDF (+ un altro per vari RF). Poi mi ha preso lo sconforto perchè non avevo pensato agli stencil in caratteri ebraici. Poi mi sono rinfrancato perchè ho letto che fino alla metà del 1975 gli stencil sui Phantom erano in inglese (cosa indicata anche sul foglio HiDecal). Quindi l'esemplare più accreditato con stencil inglesi, colorazione sabbai/marrone/verde ed ala slattata (ma ancora privo di sonda RIV) che si potrebbe tirare fuori dal Kit Revell è il nr.109 dei Knight.
saluti
Massimo da Livorno

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Messaggio da Starfighter84 »

Cerco se c'è qualche riscontro fotografico... magari il Phantom "incriminato" esce fuori!

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Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Grazie.... il problema sai qual'è??? E' che in questo cavoli di fogli non c'è UNO, dico UNO, stencil... almeno quelli generali di pericolo (frecce, targhette e triangoli). Le mie scatole in magazzino ne sono prive perchè crucche o commemorative.
saluti
Massimo da Livorno

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Re: A "caccia" del modello per il nuovo GB

Messaggio da Starfighter84 »

La situazione stencil è anche abbastanza "preoccupante" Max.... nel senso che Isradecal aveva in catalogo sia la versione inglese, sia quella in ebraico, ma i fogli sono out of stock da tempo.
AirDoc faceva qualcosa, se non erro, ma non so se vada bene per i Kurnass.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

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Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Diciamo che per gli stencil contavo sul mio magazzino decals abbastanza ben fornito, purtroppo ricordavo male.....pensa che ho preso pure le decals, tra le altre, per un RF4 IRIAF a toni bigrigio... !!!
C'è ancora tempo per decidere cosa fare allora.
saluti e grazie
Massimo da Livorno

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Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
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Messaggio da Madd 22 »

Ciao ragazzi,

Ho un dubbio riguardo a una scatola dell'F-16.

In poche parole vorrei fare un F-16 block 30 oppure block 40. A casa ho questa scatola

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Foto prelevata dal sito http://www.hlj.com/product/hsg09848/Air per solo scopo discussione.

Mi sono informato un po sul sito F-16.net, gli effe sedici della rokaf sono block 32 e block 52. Quindi si parla di motori P&W e presa d'aria piccola almeno per il block 32.

invece gli F-16C IAF sono block 30 e 40, ed ho letto sul forum che alcuni block 30 hanno la presa d'aria sia piccola che grande. :?

La mia domanda è:
con la scatola in questione posso fare un block 30 o 40, comprando le relative conversioni?
O mi conviene direttamente prendere la scatola kinetic?

Esperti IAF fugate i miei dubbi :-crazy
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Messaggio da The..Game »

I barak block30 hanno tutti la presa d'aria piccola,i Block 40 la grande,un altra differenza importante è nella coda,ti servirebbe uno scarico aires e una conversione almeno per la coda,se lo trovi a buon prezzo ti consiglio il kinetic,è pieno di armi e ti lascerebbe qualche pezzo interessante per realizzare altri f-16
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