VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB 2014

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini GB 2014

Messaggio da rob_zone »

Peccato per il mini GB nipponico..gia io ed Enrico ci stavamo buttando a capofitto!! :-D
Il no fly zone ed il Viper non mi entusiasmano molto,anzi,proprio per nulla :lol: :-D ..ma se devo decidere a questo punto,meglio un mezzo terrestre..ne ho giusto uno da terminare! :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Starfighter84 »

Il tema No Fly Zone sta prendendo il sopravvento! :o

Ripropongo un tema che, un tempo, era in lizza per un GB (ma che attualmente, dato il giusto cambio di rotta dei Group Build ufficiali di MT, è più adatto ad un Mini)... MINI GB Kill Markings/Nose Art.
Anche alcuni mezzi hanno vestito delle nose art... potrebbe essere una valida alternativa! che ne dite?

Per rispondere a Vincenzo, l'idea di "spacchettare" i Mini GB nelle varie sezioni è giusta di fondo. Purtroppo, però, non abbiamo un bacino di utenti così vasto da poter proporre più contest ed avere, ugualmente, una massiccia partecipazione.
A questo punto meglio uno... ma fatto bene. No? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Madd 22 »

ahaha io ancora devo finire il GB 2014, e voi parlate di mini gb! :-bleaa

Eppure...il no fly zone, mi attira parecchio, farei una bella moto, visto che sono uno sfegatato motociclista :-ice :-crazy
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ROGER

Re: Mini GB 2014

Messaggio da ROGER »

Mo quale no fly zone! :-NOOO

Allora, se propongo WW1 siamo in 3 o 4 a partecipare, per cui lasem perder...mi verrebbe in mente un mini GB riferito ad un certo periodo storico o a una operazione militare particolare...
periodo storico tipo guerra del deserto WW2 che racchiude anche mezzi terrestri e navali oltre ad aerei...oppure:
Operazione militare "Soccer War"

Anche se "Japo WW2" mi farebbe davvero impazzire, ho solo scatole da fare di aerei con le palle rosse :-prrrr

Saluti a tutti dal Roger
Enrywar67

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Enrywar67 »

.........Quoto in toto il Maestro Ruggero........... :-Figo
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini GB 2014

Messaggio da rob_zone »

Quoto in pieno,sia Valerio per il mini GB "nose art" ed anche il Roger.. :-D
Però a questo punto,visto che si potrebbe scegliere un evento storico..magari potremmo fare un mini GB "D-Day" visto che se ne è parlato davvero tantissimo!!
Oppure magari..qualche battaglia nel Pacifico cosi abbiamo in mezzo sia US Navy che i Giapponesi! :-Figo :-D

@Enrico,Rug : in caso,ci facciamo un mini GB Jappo solo noi tre :-sbraco :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
centauro84

Re: Mini GB 2014

Messaggio da centauro84 »

Io voterei proprio per un bel Mini GB NIpponico :-Figo :-oook
centauro84

Re: Mini GB 2014

Messaggio da centauro84 »

rob_zone ha scritto:Quoto in pieno,sia Valerio per il mini GB "nose art" ed anche il Roger.. :-D
Però a questo punto,visto che si potrebbe scegliere un evento storico..magari potremmo fare un mini GB "D-Day" visto che se ne è parlato davvero tantissimo!!
Oppure magari..qualche battaglia nel Pacifico cosi abbiamo in mezzo sia US Navy che i Giapponesi! :-Figo :-D

@Enrico,Rug : in caso,ci facciamo un mini GB Jappo solo noi tre :-sbraco :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
Noi Quattro caro Rob :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Gabri 62 »

Tutti temi estremamente interssanti
Buttiamo la le proposte e votiamo?
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Jacopo »

Nuooo Giapponesi nuooooo mi toccherà fare compere :mrgreen: :mrgreen:

Starfighter84 ha scritto:MINI GB Kill Markings/Nose Art.
100% D'accordo :-oook
Rispondi

Torna a “Contest Room”