VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mini GB 2014

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:questa formula di tanti mini gb è stata gia' bocciata a suo tempo
Si concordo!!!!

è troppo dispersivo per esser fatto, poi gli iscritti sarebbero ancora più divisi.... non rende bene
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Cox-One »

Enrywar67 ha scritto:@Vincenzo....questa formula di tanti mini gb è stata gia' bocciata a suo tempo....visto che il ki-43 è piaciuto tanto....mi sa che mettero' sul banco un bel ki-84! :-Figo
Sicuro? Mi pareva di aver capito che i GB annuali erano ad ampio spettro per coinvolgere il più possibile. Mentre i Mini GB, potendo essere più selettivi, e di conseguenza restrittivi, potevano essere più di uno ... ma con il limite di uno per categoria.
Dico questo perchè magari un Mini GB Star Wars Guerra dei cloni a quelli di Avamposto Galattico potrebbe piacere (pensate a anche un Mini GB Ferrari ..... ) ..... ma rischieremmo di non vederli mai, visto che la prevalenza assoluta è di aeroplanari, con di conseguenza Mini GB solo a loro dedicati.
Comunque invito a pensarci, se vogliamo che la comunity si apra ..... bisogna aprirsi. A un modellista che fa solo navi, ad esempio, bisognerà pure lasciare un micro evento del Forum a cui partecipare ....

PS
Quanto detto sopra non è detto in polemica è solo per chiarirsi meglio ..... ho un paio di scatole che attendono .... ma essendo un poco di nicchia, se aspetto un Mini GB dedicato, che mi piacerebbe, sto fresco :-D
In tal caso li farò .....senza aspettare, tutto li. ;)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Enrywar67 »

....Vincenzo solo una precisazione...non volevo esprimere un opinione ma un dato di fatto......perché tu ancora non c'eri ed io proposi la possibilita' di piu' mini gb...ecco perché strizzo l'occhio al Ki-84....ovvero se ho un modello che mi va' di fare per partecipare benissimo....altrimenti va' bene lo stesso....il fatto che piu' gb sono dispersivi è da dimostrare...basta guardare in quanti hanno partecipato al chopper....quindi qual è la logica del mini gb?far partecipare piu' utenti?accontentare anche chi fa carri o fantasy?.....ma questo si puo' fare anche (e forse meglio) con due mini gb in contemporanea....pensa che fico Viper Vs Biplani WWI.....oppure Fantasy Vs mezzi navali.......Ovviamente si parla perché non costa nulla....non entro nel merito di tali decisioni.....mi adeguo.... ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Cox-One »

Come sempre ci si capisce al volo, Enrico. Concordo con te. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 243
Iscritto il: 26 maggio 2013, 0:00
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico
Località: Rivarolo Canavese

Re: Mini GB 2014

Messaggio da enrico0195 »

io propongo:
-aerei con ali a geometria variabile
-caccia intercettori ( intercettori puri come per esempio mig25,f102 ecc )
-in più appoggio il GB no fly zone :-oook

P.S. : il fatto che io abbia in casa i kit di tornado e Mig-25 non ha influito per niente sulle categorie che vi ho proposto :-D :-D :-prrrr :-prrrr
Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: Mini GB 2014

Messaggio da fabietto78 »

.... anche a me nn dispiacerebbe un no fly zone dato che ho un mezzo civile e qualche scatole di mezzi della Wehrmacht..... anche se devo ancora finire il GB crucco :-D :-D








:ugeek:
MORO21

Re: R: Mini GB 2014

Messaggio da MORO21 »

Rickywh ha scritto:
matteo44 ha scritto:Condivido appieno la proposta del mini GB "No fly zone"... secondo me ogni tanto fa bene uscire dagli schemi e provare a fare qualcosa di diverso...
Fabio_lone ha scritto:Però ragazzi no aerei schiantati....altrimenti vale tutto!! Anche un aereo in manutenzione non vola....
Concordo ;)
Quindi Valerio lo GNAT te lo fai con calma e fatto bene!! :-prrrr
Quoto

Quoto

Quotone!!!!

Appoggio a pieno il "no fly zone"

Se passa il tema "Viper" parteciperei comunque visto che, come Davide, ne ho uno appena abbozzato che sarebbe felice di farne parte...

Quotone....
Quotone....

Gigi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Mini GB 2014

Messaggio da thunderjet »

per il No Fly ci sarei,visto che i progetti attuali,più qualcuno futuro,non hanno ali :-D

per il mini GB Ferrari al quale si accennava verserei qualche lacrimuccia,ma la vedo molto dura :.-(
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mini GB 2014

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao
Proposta interessante
Non mi dispiace il tema no Fly zone anche se non ne ho mai costruiti mi piacerebbe fare un mezzo terrestre
piu o meno massiccio,piu o meno moderno . ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: Mini GB 2014

Messaggio da nannolo »

Ma allora ditelo...
Viper... fatto.
Aereo schiantato e ww1 .... in corso.
Prendo due gb con una fava...:mrgreen:
Cox-One ha scritto: Dico questo perchè magari un Mini GB Star Wars Guerra dei cloni a quelli di Avamposto Galattico potrebbe piacere ;)
Sìiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::):):)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Contest Room”