MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Smith
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 agosto 2009, 15:04

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da Smith »

starfighter esauriente è dir poco!grazie mille a tutti!!!anche a kit che ho capito adesso oltre l'incomprensione iniziale ha postato a fin di bene! ;) voglio chiudere questo post ringraziando tutti vi sono oltremodo riconoscente!mi avete dato una mano gigante per i primi passi e ora tocca a me.. ci sentiamo naturalmente qui nel forum! :-oook incrociamo le dita per dei buoni progetti ciaooooo raga!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:Insomma vorresti nascere e....volare!!!
Lo strumento più importante nel modellismo....mi dispiace per te ma non è in vendita, si chiama "Esperienza". E' uno strumento che si affina modello dopo modello...il fatto che hai già avuto esperienze in passato, già vale qualcosa. Ho provato di persona che l'inattività modellistica anche per anni....serve comunque e appena riprendi a modellare "viene fuori"....ti consiglio di leggere i vari topic...siamo tutti disponibili a divulgare la nostra esperienza ma niente potrà sostituire quella tua personale. In altre parole inizia un nuovo modello e chiedi pure durante i lavori, saremo quì....disponibili a darti consigli, ti servirà ad "acquisire" più che "acquistare"....esperienza.....!!!!!!
QUOTO totalmente Kit :-oook :-oook
Ha ragione nel dire che purtroppo l'unica arma vincente nel nostro Hobby sia l'ESPERIENZA e quella la si conquista solo in "campo". Personalmente non mi stanco mai di ispezionare in tutto e per tutto il forum, dalla sezione Under Costruction alla Tecnica Modellistica, alla sezione Gallerie alla..., dove poter leggere quesiti e guardare bellissimi modelli, e solo con un kit sotto mano si riesce intanto a farsi le prime domande. Ottime le indicazioni di Valerio, ma ora vai con un modello "cavia" (se hai qualcosa di vecchio in ripostiglio) da poter familiarizzare con i nuovi prodotti e soprattutto man mano che vai avanti nella costruzione, chiedi eventuali chiarimenti o soluzioni che qui ti saranno dati in maniera "celerissima". L'appetito vien mangiando! :-oook
Se hai del materiale, perche non ce lo fai vedere?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Smith ammiro il post ke hai fatto!!perke anke io fino ad un po di tempo fa ero nella tua stessa situazione...

ti consiglio di comprarti intanto set di taglierini piccole forbici pinzette e cosi via..anke quelli per i piedi vanno bene..(mia nonna mi ha dato un arnese di circa 12 cm a 4 lame ke è una meraviglia :-D :-D ) e soprattutto tanta ma tanta ma tanta(insomma troppa) acquaraggia..

per quanto riguarda il modello se sei agli inizi vai sul classico..un tomcat in 72 ''rubato'' da TopGun insomma uno dalle belle forme cosi ti prendi la mano...

per i colori ti consiglio intanto di utilizzare i pennelli cosi sei a contatto pazzesco e reale con il modello..purtroppo i pennelli buoni costano..botte di 3-4 euro al pezzo!pero anke di base ci sn e sono ottimi..uno mi dura da circa 4 anni(sarà difficile cambiarlo :) ) poi per l'aereografo c'è tempo..io l'ho preso da poco..avra circa 3 mesi..

come ha detto il Signor kit :-prrrr con l'esperienza capirai quello ke ti serve come per esempio lo stucco e il lucido..insomma come si dice a Messina ''non intripparti''(non fare cose troppo laboriose)..spero sia stato d'aiuto Smith ciao aspettiamo i modelli :-oook

ciao saluti Roberto da Messina
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da Kit »

rob_zone ha scritto: come ha detto il Signor kit :-prrrr
Ma insomma....ti sembra il modo.......... :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr semmai te lo faccio io :-Figo :-sbraco

P.S. Ciao Roberto!!! :-V
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da CoB »

io investirei anche in carta stampata...su internet si trova di tutto ma io sono un nostalgico, una bella monografia o una rivista specializzata da leggere sul divano mentre si prende il caffè fa sempre piacere...
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da rob_zone »

Kit ha scritto:
rob_zone ha scritto: come ha detto il Signor kit :-prrrr
Ma insomma....ti sembra il modo.......... :-prrrr :-prrrr semmai te lo faccio io :-Figo :-sbraco

P.S. Ciao Roberto!!! :-V
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
P.S. ciao kit
Smith
Appena iscritto!
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 agosto 2009, 15:04

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da Smith »

ragazzi vi ringrazio! non mi aspettavo così tanta attenzione e ve ne sono riconoscente!!! a questo punto però dovrei postare altrove sto per iniziare il primo modello(dopo aver girato il lungo e il largo per farmi un idea) GRAZIE ANCORA!!! se potete e ne avete tempo vi terrò informati sui lavori in corso!!! un saluto da smith! ciao
Avatar utente
monsterista
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 337
Iscritto il: 22 agosto 2009, 21:49
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: no
Nome: CRISTIAN
Località: Augusta

Re: Su cosa investire per cominciare?per favore aiuto

Messaggio da monsterista »

CoB ha scritto:io investirei anche in carta stampata...su internet si trova di tutto ma io sono un nostalgico, una bella monografia o una rivista specializzata da leggere sul divano mentre si prende il caffè fa sempre piacere...
concordo pienamente!!
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”