cercasi wip didattici

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
permondo
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 aprile 2013, 14:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: alessandro

cercasi wip didattici

Messaggio da permondo »

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sto cercando qualche wip completo dove si possa studiare la tecnica di colorazione dei modelli ad aerografo. La mia storia modellistica non è molto lunga e sempre ho usato i pennelli. Adesso che vorrei passare all'uso dell'aerografo mi servirebbe una guida o una serie di indicazioni do seguire per ottenere dei buoni risultati. Grazie :-lino
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: cercasi wip didattici

Messaggio da Starfighter84 »

Il quesito che ci poni è un pò vasto... le risposte potrebbero essere infinite! iniziamo subito col chiederti... hai mai verniciato ad aerografo? possiedi già l'attrezzatura?

Dai un'occhiata in QUESTA sezione per iniziare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
permondo
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 aprile 2013, 14:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: alessandro

Re: cercasi wip didattici

Messaggio da permondo »

possiedo un aerografo evolution della harder con ago da 0.15 e 0.3 con compressore dell'iwata.
Non ho una grande esperienza e ho alle spalle solo dei figurini colorati con aerografo.
Enrywar67

Re: cercasi wip didattici

Messaggio da Enrywar67 »

ciao.....allora sei gia' a buon punto.....prendi un modello che ti piace e inizia.....i consigli arriveranno passo passo.....ciao Enrico. ;)
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: cercasi wip didattici

Messaggio da Frank »

Concordo con i consigli appena dati e visto l'ottima attrezzatura che hai ti dico solo di partire. E a proposito.......... benvenuto!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 351
Iscritto il: 23 agosto 2012, 15:06
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano
Località: provincia di Padova

Re: cercasi wip didattici

Messaggio da mano66 »

Se "mastichi " un po' di inglese su youtube ci sono parecchie cose interessanti.
Ciao !
Germano
Rispondi

Torna a “Varie”