Skill Levels!

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Simone82

Skill Levels!

Messaggio da Simone82 »

Perdonatemi,immagino sia un argomento già trattato,ma ho cercato in lungo e in largo nel forum senza trovare nulla!
Gli skill levels sono uguali per tutte le case?Perchè sulla confezione della Revell che ho comprato sono spiegate bene le differenze tra i livelli,ma non ho capito se sono uguali per tutti i produttori!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Skill Levels!

Messaggio da seastorm »

Ciao Simone,

in tema di "skill levels" non credo che esista un "protocollo" generalmente siglato fra le diverse ditte produttrici anche se è possiamo immaginare che il criterio-guida sia quello basato sulla progressione: da un livello di modesta difficoltà ad un livello richiedente maggior impegno da parte del modellista.

Proviamo, comunque, a sentire cosa dicono gli amici del forum. ;)
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Skill Levels!

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Sergio... se ti trovi in difficoltà nella scelta, prima di fare l'acquisto puoi chiedere pareri sul forum. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Skill Levels!

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

confermo che le case non hanno accordi tali per cui le loro valutazioni siano omogenee nei modelli che inscatolano. Il criterio generale resta comunque sempre il medesimo e pone ai livelli inferiori i modelli facili da montare e con un numero limitato di pezzi per poi crescere all'aumentare della complessità e del numero di pezzi e/o della presenza di accessori (parti fotoincise e/o in resina ecc.) nella scatola.

La soluzione migliore l'ha già postata Valerio seguita da una sana ricerca in rete (mica detto che abbiamo a disposizione tutti i modelli del mondo ;) ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”