VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re: La vostra postazione da lavoro.

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto:Carino e ben fatto! quanti ne entrano?

ci stanno circa 105 barattolini, considerando che il prezzo compelssivo del legno in totale è di solo 26 euro, direi che 10 euro almeno di mano d'opera sono ben meritati.... ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Vegas »

Ciao
Dopo aver evodenziato problemi di luminosità, ieri ho fatto un upgrade della mia postazione costruendo un rack per le luci e demolendo un lampadario ikea per ricavarne i fari. Ora va molto meglio...
Almeno fino a che mia moglie non scende in cantina ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Cox-One »

Credo che così avrei decisamente pochi problemi di ombre.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Dioramik »

Bellissime le vostre postazioni di lavoro, non le ho viste tutte, ci sono troppe pagine ma molte si!
Complimenti.

Posto tre foto della mia zona lavoro, sia di modellismo che dei lavori di manutenzione casalinga in scala 1:1 :-laugh
La scrivania è la mia vecchia scrivania per il modellismo ma trasferita nel piano interrato a fianco della taverna e integrata di una nuova scaffalatura handmade, tutta la zona è deumidificata 24h per 365gg l'anno, ambiente con temperatura piacevole tutte le stagioni. :-oook

Quindi stessa stanza due banchi differenti, il tutto condiviso con il freezer. :-laugh

Zona modellismo:

ImmaginePostazionelavorofronte_01 by Silvio Dioramik, su Flickr

ImmaginePostazionelavorolato_01 by Silvio Dioramik, su Flickr

Bancone lavori scala 1:1 ma anche modellismo.
ImmaginePostazionelavoropesante_01 by Silvio Dioramik, su Flickr

Questa è la ex cucina della vecchia casa. :-D

Finalmente sono operativo. :-boing :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Starfighter84 »

Sei ben attrezzato anche te Silvio! è importantissimo avere una postazione dedicata... e al riparo da disturbi del mondo esterno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Cox-One »

Lo spazio non manca ..... anche se poi, quando si lavora nemmeno un hangar pare avere tutto lo spazio che si abbisogna. ... :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da siderum_tenus »

Ogni tanto riemergo dal mio limbo... :-prrrr

...Ed ecco la mia...

Immagineimage by Mario Basco, su Flickr

Mi scuso per la qualità della foto (fatta di sera con l'ipad ed alla luce di una lampadina che pende solitaria dal soffitto :-sbrachev )

In realtà, come si vede, è solo la sistemazione attuale dei kit dopo il trasloco... Al momento, la casa sembra il Vietnam :-D , e temo non sarà possibile riprendere a modellare prima di settembre...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo delle belle scatolette Mario! dai su... torna attivo che meritano di essere montate!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto:Vedo delle belle scatolette Mario! dai su... torna attivo che meritano di essere montate!
A parte quelle Italeri (errori di gioventù :-D , sulle quali magari potreste aiutarmi consigliandomi se equali potrebbero essere utilizzate per la ripresa dell'attività modellistica), sono state di fatto acquistate (insieme ad una marea di libri :-prrrr :-Figo ) da quando ho cominciato a seguire MT :-boing :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto:A parte quelle Italeri (errori di gioventù
....a me sembrano ottime invece...molte sono reinscatolamenti Kinetic... altre sono autoctone .... per me sono tutte OK.. l'Hawk e un bel kittino ad esempio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Varie”