MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Piccola curiosità

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
mark

Piccola curiosità

Messaggio da mark »

Salve ragazzi. Mi chiedevo, per sverniciare un pezzo colorato da poco con l'acrilico, è possibile utilizzare l'alcol o questo attacca la plastica? Colorato da molto invece mi pare di aver capito che si deve lasciare per un pò di giorni a bagno con sgrassatore...
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Piccola curiosità

Messaggio da Folgore »

Ciao

Con gli acrilici usa pure l'alcool, non intacca assolutamente la plastica, ma va benissimo anche lo sgrassatore, tipo chante claire o vetril.
Se usi l'acquaragia o altri solventi aggressivi (tipo trielina, trementina, nitro, diluente universale ecc) allora si che ti si rovina la plastica!

Ciao!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Piccola curiosità

Messaggio da seastorm »

Ciao Marco, le vernici acriliche io le rimuovo con l'alcool alimentare (quello usato per i dolci, per intenderci) ma penso che anche il normale alcool denaturato possa raggiungere lo stesso risultato.
Ciao, Sergio

P.S. In entrambi i casi lavora in ambiente ventilato e lontano da possibili inneschi di incendio.
So di dirti una cosa scontata ma essendo io un maniaco della sicurezza potrai scusare questo eccesso di puntigliosità.
Ciao, Sergio
Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”