MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Aiutatemi se potete

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aiutatemi se potete

Messaggio da Bonovox »

Claudiocarto ha scritto:Restando che sono arrivato alla conclusione che 3/4 di colore e 1/4 di diluente sia un buon compromesso aspetto sempre notizie più approfondite...
NON sempre, Claudio...! Addirittura io con i Tamiya faccio miscele di 60% diluente e 40% colore se non in alcuni casi 70 con 30. Dò naturalmente più mani leggere. Per il compressore c'è un ottimo articolo in merito del ns boss!
CMQ io ti aspetto sempre sul ramo aereo, purtroppo in quello marino ti posso aiutare poco! :-oook
Per la scelta del modello nn devi preoccuparti; Infatti per prima cosa devi scegliere il genere, cioè se moderno o WWI o WWII (reattori o eliche). Poi personalmente ti consiglio di cominciare con una scala piccola la 1/72 che va benissimo, e poi prendi quello che più ti piace. Al resto ci pensiamo noi :twisted: eh eh eh

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

Re: Aiutatemi se potete

Messaggio da Claudiocarto »

Ma si in effetti hai ragione dipende molto dal colore, il problema è trovare un compressore adesso...e sarebbe anche interessante non spendere una fortuna..sebbene sia un hobby, io resto sempre un collezionista di figurini storici...e andrò avanti a fare quelli...non disdegno di fare qualche mezzo qua e la...la rottura è la scelta dei colori...ma va be c'è tempo...

Ho trovato l'aereo che iniziai anni fa: Boulton Paul Defiant 1:72 di Airfix

Non è presentabile...

Buona giornataaa

Claudio
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Aiutatemi se potete

Messaggio da Icari Progene »

ok claudio se non vuoi impazzire cambia soggetti, gli airfix anni 70 80 sono veramente da pazzi.
A pochi soldi trovi kit di nuova concezione e molto molto interessanti
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Claudiocarto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 105
Iscritto il: 31 gennaio 2009, 11:28
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista. Diciamo che la mia specialità sono i soldatini 1/72, però sto cecando di spaziare su più fronti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Como

Re: Aiutatemi se potete

Messaggio da Claudiocarto »

Ciao a tutti, rieccomi dopo alcuni giorni di assenza...dunque nel frangente ho finalmente trovato il compressore..(ringrazio per i suggerimenti) tuttavia mi è stato regalato, un po a sorpresa da mio padre, un Mini Airbrush Compressor AS18M (TC108) distribuito da PAMA TRADE [è tutto quello che si evince dall'etichetta], e devo dire che mi trovo abbastanza bene...cioè va benone...quindi credo sia ok...

Per quanto riguarda l'U-Boot sto aspettando il kit di colori appositi per il modello e quindi proseguire con la colorazione...

Intanto mi intrattengo con un modello di grifone della serie di WarHammer e con la costruzione (?) di un carro armato russo JSU-152 di Tamiya 1:35 (ma aprendo la scatola mi è parso di capire che non sia proprio una cavolata per uno alle prime armi come me)...ma non mi sembra il caso di parlarne in questa sezione in quanto mi sono accorto in ritardo di essere in quella aerei ed elicotteri...

Prometto che quanto prima mi attrezzerò per un modello di aereo...(a dire il vero mi piacerebbe un elicottero da guerra americano moderno, per intenderci quello che si vede in tutti i film di guerra).

Buona serata a tutti,

Claudio
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aiutatemi se potete

Messaggio da Bonovox »

Claudiocarto ha scritto:...Prometto che quanto prima mi attrezzerò per un modello di aereo...(a dire il vero mi piacerebbe un elicottero da guerra americano moderno, per intenderci quello che si vede in tutti i film di guerra).Claudio
Evvai, di elicotteri ce n'è una miriade!
Dai, fai uno sforzo; Buttati nell' "aria" :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Varie”