VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Consigli su Documentazione e Foto

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Arkimede
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ottobre 2017, 12:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Niubbo
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Rino
Località: Amburgo (DE)

Consigli su Documentazione e Foto

Messaggio da Arkimede »

Ciao a tutti,
Come qualcuno di voi sa, sono in procinto di realizzare il modello del caccia Macchi MC205 Veltro. Siccome vorrei un modello abbastanza dettagliato, mi sono messo alla ricerca della documentazione relativa ed ho trovato questi tre testi:
So che potrei trovare molto altro materiale sul web ma mi piacerebbe sapere quale sia il vostro approccio e, eventualmente, quali siti, riviste e/o libri consulate di solito per ottenere informazioni utili.

Grazie in anticipo.
Rino
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Avatar utente
Arkimede
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ottobre 2017, 12:58
Che Genere di Modellista?: Modellista Niubbo
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Rino
Località: Amburgo (DE)

Re: Consigli su Documentazione e Foto

Messaggio da Arkimede »

Come non detto: ho appena letto questo ottimo articolo di Starfighter84 sulla documentazione:

https://www.modelingtime.com/la-documentazione/
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli su Documentazione e Foto

Messaggio da Starfighter84 »

Arkimede ha scritto: 23 ottobre 2017, 22:30 Come non detto: ho appena letto questo ottimo articolo di Starfighter84 sulla documentazione:

https://www.modelingtime.com/la-documentazione/
L'articolo è un pò vecchio e andrebbe aggiornato... comunque alcune informazioni sono ancora valide!
Hai segnalato tre testi nei tuoi link; dovendo scegliere ti consiglerei il primo e il terzo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”