VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
conte1968
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 marzo 2017, 1:16
Che Genere di Modellista?: Preferisco fare aerei militari esclusivamente in scala 1:72 e le marche che preferisco sono ITALERI (migliorata notevolmente rispetto a 20 anni fa) e HASEGAWA.
Aerografo: si
colori preferiti: HUMBROL
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Fabio
Località: Roma

FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Messaggio da conte1968 »

Ciao a tutti, ho acquistato un FIAT G91 della ditta cinese MENG, devo dire che è fatto molto bene, molto preciso ma ho un grosso problema ossia: le vernici del foglio di istruzioni sono credo proprio quelle della MENG ovvero usa dei codici tipo MC-401 oppure MC-305 e così via. Non ho trovato su tutto il web delle codifiche di questi colori neanche su siti molto attendibili. Qualcuno sa dove posso trovare delle trasposizini dei colori MC in colori HUMBROL? Grazie Fabio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Messaggio da Starfighter84 »

MC=Mr. Color... ovvero la linea sintetica della Gunze.
MC 410 non esiste... la gamma si ferma al codice 340. L'altro, il 305, corrisponde (più o meno) al 125. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
conte1968
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 marzo 2017, 1:16
Che Genere di Modellista?: Preferisco fare aerei militari esclusivamente in scala 1:72 e le marche che preferisco sono ITALERI (migliorata notevolmente rispetto a 20 anni fa) e HASEGAWA.
Aerografo: si
colori preferiti: HUMBROL
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Fabio
Località: Roma

Re: FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Messaggio da conte1968 »

Grazie!!!!! ;)
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Messaggio da miki68 »

No sono i colori acrilici vinilici della AK Interactive!

Vedi: Colori MENG della Ak Interactive
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Messaggio da Starfighter84 »

miki68 ha scritto: 8 settembre 2017, 9:35 No sono i colori acrilici vinilici della AK Interactive!

Vedi: Colori MENG della Ak Interactive
Peggio mi sento!! meglio cambiarli a prescindere!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
conte1968
Appena iscritto!
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 marzo 2017, 1:16
Che Genere di Modellista?: Preferisco fare aerei militari esclusivamente in scala 1:72 e le marche che preferisco sono ITALERI (migliorata notevolmente rispetto a 20 anni fa) e HASEGAWA.
Aerografo: si
colori preferiti: HUMBROL
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Fabio
Località: Roma

Re: FIAT G.91 R DELLA DITTA MENG

Messaggio da conte1968 »

Sì vero, grazie Miki; infatti ero andato a vedere le tabelle dei Mr. Color e non azzeccavano nulla con i colori del G91 invece gli AK colgono in pieno. Grazie.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”