vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

Rispondo un po a tutti.
In effetti ho notato che da terminale mobile la suddetta vetrina non si visualizza. ...non capisco il motivo mentre da pc pur non essendo selezionabile si riesce a vedere e a farsi un idea del modello. In alternativa sul sito ikea di un qualsiasi punto vendita potete trovare la sezione sottocosto dove dovrebbe essere in evidenza.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

Immagine20170805_171735 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170805_171751 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170805_173408 by marco bertuzzi, su Flickr
Aggiungo che si monta facilmente in un oretta. Come al solito ottime le finiture e semplice ma allo stesso tempo solido il montaggio.
A differenza della detolf ha spessi bordi color legno che pregiudicano un po la visibilità dei modelli. Però al contrario si possono aggiungere facilmente altri ripiani visto che sono già presenti i fori per gli appoggi. Consigliatissima
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

ripesco questo post perchè volevo aggiornarvi con qualche foto e notizia. La vetrinetta in questione con un po di attenzione si può dotare fino a 5 ripiani aggiuntivi (nel mio caso in plexiglass ) per un totale di ben 11!!!
Nelle foto che vedete ne mancano ancora due. Quindi la capienza è enorme.
A differenza della detolf non occorre ingegnarsi con fascette ganci o altri amenicoli perchè la topkarp ha gia i fori predisposti per i chiodini reggimensola, regolabili in svariate altezze

Immagine20180205_194129 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180205_194111 by marco bertuzzi, su Flickr

Questa è la mia prima vetrinetta detolf:

Immagine20180205_194054 by marco bertuzzi, su Flickr


La mia produzione industriale di quadrimotori :-sbrachev però mi ha costretto a riesumare una vecchia vetrina "corazzata" che giaceva tristemente in cantina, la cui capienza non ha eguali. Se pensate che era stata scartata una ventina di anni fa dall'ospedale della mia città ed era stata preparata per il trasporto in discarica...
Una volta dipinta a bomboletta fa ancora la sua porca figura!
Immagine20180205_194030 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180205_193957 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180205_194019 by marco bertuzzi, su Flickr

e ho ampi margini per aumentare la produzione modellistica, considerando che oltre a queste ho ancora la seconda topkarp ancora imballata... :-yahoo
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da siderum_tenus »

Davvero utile e funzionale, Marco! :-oook

Peccato non sia più in catalogo...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da fearless »

Interessante Marco!! Pensare che ho appena finito di modificare le mie Detolf.. Ne ho unite due, e ne ho fatta una più larga con più ripiani...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

siderum_tenus ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:02 Davvero utile e funzionale, Marco! :-oook

Peccato non sia più in catalogo...
Strano Mario. ..
Un paio di mesi fa a Milano san giuliano c'era ancora e a prezzo pieno. 89 o 99 euro. ...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da heinkel111 »

fearless ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:09 Interessante Marco!! Pensare che ho appena finito di modificare le mie Detolf.. Ne ho unite due, e ne ho fatta una più larga con più ripiani...
Davvero?
E... però devi postare le foto ...😁😁😁
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da siderum_tenus »

heinkel111 ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:50
siderum_tenus ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:02 Davvero utile e funzionale, Marco! :-oook

Peccato non sia più in catalogo...
Strano Mario. ..
Un paio di mesi fa a Milano san giuliano c'era ancora e a prezzo pieno. 89 o 99 euro. ...
Può darsi fosse uno stock residuo a San Giuliano: sul sito Ikea non c'è, e facendo una ricerca per nome (o anche per tipo di prodotto) non compare nulla...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da fearless »

heinkel111 ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:51
fearless ha scritto: 7 febbraio 2018, 13:09 Interessante Marco!! Pensare che ho appena finito di modificare le mie Detolf.. Ne ho unite due, e ne ho fatta una più larga con più ripiani...
Davvero?
E... però devi postare le foto ...😁😁😁
Eh lo so... Mi ero già promesso di farle... È il tempo che manca... Abbi pazienza.... :-laugh :-laugh :-laugh
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: vetrinetta ikea a 39 euro!!!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Anche io, alla fine, l'estate scorsa mi sono preso una vetrinetta all'Ikea perchè quella "grande" è al piano di sopra ma io vivo al piano di sotto in pratica, quindi, una volta invetrinato il modello ecchìlovedevapiù??? Allora in quella dell'Ikea, che ho posizionato al piano di sotto, metto a rotazione vari modelli così me li riguardo...poi appena lo finirò (spero a fine mese) metterò il 109K 1/32 su un ripiano a lui dedicato ecc
Una domanda se posso: che tipo di morsetti hai messo per reggere i ripiani aggiuntivi??? Come si chiamano??? dove si trovano???
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”