Ma quanto costa fare un kit???

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Ma quanto costa fare un kit???

Messaggio da Folgore »

Ciao Max,

Anche io all'inizio pensavo quanto costasse al modellista tra aftermarket colori e imprecazioni ahah

Però recentemente ho scoperto che la AZ Models fa dei "Joy pack" che secondo me sono una genialata:
Praticamente ti danno 3 kit all'interno della scatola, senza decals.
Immagine
Immagine inserita a scopo illustrativo

Dal punto di vista industriale permette di sfruttare uno stampo completo a pieno (in questo caso pezzi per tutta la serie Bf109G della AZ models), ma senza ulteriori costi di ricerca su decals e mimetiche, che non sono cose scontate...
In netto contrasto con quello che fa Eduard, che ti fa la scatola del 190A8 con le sue 5 mimetiche, e la scatola del 190A8 Sturmbock con altre 5...!

Poi questi "joy pack" sono sempre esistiti ma è la prima volta che vedo una cosa del genere :-king

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ma quanto costa fare un kit???

Messaggio da jollyroger »

Folgore ha scritto:Ciao Max,

Anche io all'inizio pensavo quanto costasse al modellista tra aftermarket colori e imprecazioni ahah

Però recentemente ho scoperto che la AZ Models fa dei "Joy pack" che secondo me sono una genialata:
Praticamente ti danno 3 kit all'interno della scatola, senza decals.
Immagine
Immagine inserita a scopo illustrativo

Dal punto di vista industriale permette di sfruttare uno stampo completo a pieno (in questo caso pezzi per tutta la serie Bf109G della AZ models), ma senza ulteriori costi di ricerca su decals e mimetiche, che non sono cose scontate...
In netto contrasto con quello che fa Eduard, che ti fa la scatola del 190A8 con le sue 5 mimetiche, e la scatola del 190A8 Sturmbock con altre 5...!

Poi questi "joy pack" sono sempre esistiti ma è la prima volta che vedo una cosa del genere :-king

Ciao
Pero', e' altrettanto vero che Eduard, oltre alle versioni profipack, fa anche le confezioni weekend e le overtrees. Quindi, x certi versi, vanno anche oltre. E, se non ricordo male, alcune scatole erano/sono, anche double kit.
Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Ma quanto costa fare un kit???

Messaggio da Folgore »

jollyroger ha scritto:
Folgore ha scritto:Ciao Max,

Anche io all'inizio pensavo quanto costasse al modellista tra aftermarket colori e imprecazioni ahah

Però recentemente ho scoperto che la AZ Models fa dei "Joy pack" che secondo me sono una genialata:
Praticamente ti danno 3 kit all'interno della scatola, senza decals.
Immagine
Immagine inserita a scopo illustrativo

Dal punto di vista industriale permette di sfruttare uno stampo completo a pieno (in questo caso pezzi per tutta la serie Bf109G della AZ models), ma senza ulteriori costi di ricerca su decals e mimetiche, che non sono cose scontate...
In netto contrasto con quello che fa Eduard, che ti fa la scatola del 190A8 con le sue 5 mimetiche, e la scatola del 190A8 Sturmbock con altre 5...!

Poi questi "joy pack" sono sempre esistiti ma è la prima volta che vedo una cosa del genere :-king

Ciao
Pero', e' altrettanto vero che Eduard, oltre alle versioni profipack, fa anche le confezioni weekend e le overtrees. Quindi, x certi versi, vanno anche oltre. E, se non ricordo male, alcune scatole erano/sono, anche double kit.
Si è vero, e che costano meno al modellista, ma che all'azienda costano comunque ;) Infatti fanno gli overtrees per poche settimane. Fanno anche la "Royal edition" con il bicchiere... Anche quello fa costare tanto un kit ahah
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”