VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: RE: Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Dioramik »

Argo2003 ha scritto:
Dioramik ha scritto:
Cox-One ha scritto:Credo che la vera nota dolente possano essere le decal ..... molto dipende da come sono state conservate.
Io per sicurezza punterei a cambiarle, quelle attuali sono più sottili e meglio definite .... è un piccolo investimento che ti permette di migliorare di molto le scatole.
Ho fatto una veloce ricerca su internet però mi sono perso. :(
Voi dove trovate materiale per i kit?
Intendo decals ma anche tutto quello che può servire per migliorare un modello.
Grazie.
http://www.hannants.co.uk
questo è il più fornito in assoluto, altrimenti
http://www.super-hobby.it ottimo per after ed accessori
Ed infine
http://www.negozio.com
Italiano, costi un po altini

Spero di esserti stato utile
[emoji6]
Certamente, grazie.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Dioramik »

Opss...
Credo di aver perso le istruzioni di montaggio dello Kfir in fase di costruzione, ho guardato ovunque ma non lo trovo, sono certo di non averlo buttato ma chissà dove sarà andato a finire.

Domanda:
E' possibile trovarlo in rete da qualche parte?
Il modello è in scala 1:72 della Hasegawa
I.A.I. Kfir C2

EDIT:
Sul sito della Hasegawa ho trovato la confezione di un modello simile e ci sono le immagini con le istruzioni, spero siano le stesse o almeno simili così da avere una linea guida, poi che venga come venga, così riprendo mano con i kit di montaggio. :-D
Grazie comunque e scusate per il disturbo e l'allarme a vuoto.
Buona serata.
Silvio
Ultima modifica di Dioramik il 24 maggio 2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da pitchup »

Ciao
alcune scatole sono in circolazione ancora oggi sotto altro nome/marca (F104 e Viggen ESCI) oppure non sono mai cambiate a conferma della loro validità. Alcune le terrei per ricordo (F104 e strikemaster Matchbox), L'Apache Hase è stato clonato anche dalla Academy se non sbalgio e rappresenta un preserie. Ha un bel dettaglio negativo però.
L'EFA ESCI non saprei proprio anche se credo rappresenti ancora l'EAP più che un EFA!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto:Ciao
alcune scatole sono in circolazione ancora oggi sotto altro nome/marca (F104 e Viggen ESCI) oppure non sono mai cambiate a conferma della loro validità. Alcune le terrei per ricordo (F104 e strikemaster Matchbox), L'Apache Hase è stato clonato anche dalla Academy se non sbalgio e rappresenta un preserie. Ha un bel dettaglio negativo però.
L'EFA ESCI non saprei proprio anche se credo rappresenti ancora l'EAP più che un EFA!!!
saluti
Grazie.
I due Matchbox li ho acquistato che ero in Inghilterra e già pensavo di tenerli per ricordo e nostalgia. :-laugh
Sono contento per le info che mi hai dato, significa che sono quasi tutti ancora interessanti da costruire.
L'EFA o l'EAP, è un bel aereo e anche se probabilmente è un modello errato o forse un semplice prototipo credo che cercherò di completarlo comunque.
Grazie ancora. :-oook
Buona serata.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto:Sul sito della Hasegawa ho trovato la confezione di un modello simile e ci sono le immagini con le istruzioni, spero siano le stesse o almeno simili così da avere una linea guida,
Sono identiche, tranquillo! lo stampo è rimasto lo stesso da 30 anni a questa parte... purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Dioramik »

Ultimo mio acquisto.
SAAB JAS-39D GRIPEN Twin Seater

Premetto che gli aerei della SAAB mi sono sempre piaciuti e ne ho due (con questo) da fare adesso.

Questo modello della Revell lo conoscete? E' valido?
Sulla confezione (retro della scatola) c'è scritto che è super dettagliato etc etc.
Sul sito della Scalemates leggo che è un "Rebox" del precedente Saab JAS-39C Gripen.
Ho preso una cavolata?

Foto della scatola:
ImmagineSaab Jas-39D Gripen by Silvio Dioramik, su Flickr
Mia fotografia della scatola.

Grazie.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Dioramik »

Niente?
Nessuno mi sa dire qualcosa?
Nessuno lo ha mai fatto?
E' così brutto?
A me piace moltissimo anche per il fatto che una nazione non troppo potente economicamente riesce a fare un velivolo abbastanza evoluto e valido e questo mi da spunto per apprezzarlo ancora di più, poi ha una bella linea dopotutto. :thumbup:

Vabbè, mi sto facendo un giro per la rete e ho gia trovato qualcosa a livello informativo.
Ho visto che per questo aereo ci sono moli componenti da acquistare per migliorare il modello però mi sono perso, troppa roba e non so ancora capire cosa va bene e cosa no.

Buona giornata a tutti.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da robycav »

Ciao Silvio,
Non conosco il modello nello specifico.. io poi faccio quasi solo eliche della ww2.

Però se vai nel sito scalemates.com e inserisci il modello che ti interessa trovi la sua storia, se è nuovo ecc.. e spesso i link a recensioni.
https://www.scalemates.com/kits/974549- ... 39d-gripen
Link inserito a titolo di discussione.

.. Poi magari lo conosci già;-)

Ciao!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchissimi Kit varie marche ... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Starfighter84 »

E' un new tool del 2014... temevo fosse il preistorico stampo dell'89 sulla base del prototipo!
Montaggio non proprio semplice però... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”