VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Robbynaish »

Ciao a tutti ragazzi,

nel tempo (tantissimi anni) ho comprato un po di scatole alquanto variegate come tipologia, qualità e scala.
Spero quest'anno di riuscire finalmente a dedicare un po di tempo al modellismo statico in plastica.

Chiedo un vostro mega aiuto. Qui le foto del mio parco macchine :)
Se avete tempo, potreste indicarmi se c'è qualche modello che sarebbe meglio buttare in quanto qualità infima ed inutile perderci tempo e soldi sopra...
Poi un vago ordine di difficoltà. una specie di scaletta-percorso da dove cominciare e dove arrivare.
Poi, per chi ha tempo, magari quali sono i pro ed i contro di qs kit.
A volte leggo per esempio... quel kit ha buone pannellature, ma alcuni particolari sbagliati, o fuori scala... o plastiche pessime.... oppure stampi vecchi e pessima qualità (mi pare il Leopad Tamiya che ho sia un vecchissimo stampo).

Scusate quindi la lungaggine del post e grazie a tutti per la pazienza.

1)
Immagine

2)
Immagine

3)
Immagine

4)
Immagine

5)
Immagine

6)
Immagine

7)
Immagine

8)
Immagine

9)
Immagine

10)
Immagine

11)
Immagine

12)
Immagine

13)
Immagine

14)
Immagine

15)
Immagine

16)
Immagine

17)
Immagine

18)
Immagine

19)
Immagine

20)
Immagine

21)
Immagine

22)
Immagine

23)
Immagine

24)
Immagine

25)
Immagine



Grazie ancora e Buona Pasqua a tutti

Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Starfighter84 »

Hai parecchie scatole della Mistercraft che, in pratica, sono dei rebox di kit abbastanza vecchi... in alcuni casi Smer o Kopro. In generale non sono di qualità eccelsa.
Lo Spit in 32 è uno stampo con parecchi anni sulle spalle... il '109 F è un rebox Hasegawa, il migliore tra tutti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Robbynaish »

Ciao, si 3 sono Mistercraft e un paio di qlc fabbrica sconosciuta russa [emoji23].
Li userò per farmi le ossa.

Sono rimasto male dello spitfire in scala 32, invece sono contento per il bf109.

I Tamiya penso sono sempre buoni giusto.?

Grazie
Ale
Ultima modifica di Robbynaish il 15 aprile 2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Starfighter84 »

Sui carri non so aiutarti, nemmeno sui mezzi. Tamiya per gli aerei é il massimo...!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da manto87 »

Le macchine e le moto tamiya sono assolutamente da buttare, se me le spedisci in una scatola con anche 50€ dentro ci penso io a smaltirle..! :-prrrr :-prrrr
Scherzo, per quel che riguarda i veicoli civili tamiya sono sempre roba buona, se proprio non ti va di farli e vuoi liberartene mettile su qualche mercatino, su facebook è pieno, al giusto prezzo vanno via subito :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Robbynaish
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 29 maggio 2016, 19:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: Roma

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Robbynaish »

Ciao, non voglio vedere nulla, mi interessava capire se qualche scatola fosse talmente pessima da non perderci nemmeno tempo [emoji41]
Forse comincerò con il piccolo Titanic...

Grazie a tutti
Ale
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto:... il '109 F è un rebox Hasegawa, il migliore tra tutti.
Non vorrei deludere le aspettative di nessuno ma quel 109 Revell non è un ex Hasegawa ma un ex ICM ed ha parecchi difetti e problemi anch'esso... ;)

A parte quanto ti è già stato scritto l'unico kit su cui posso aggiungere qualcosa avendolo visto di persona è la Roma 1/1200, è un modello carino, ma come puoi aspettarti da un cosino lungo pochi centimetri che nella realtà era più di 240 metri il dettaglio lascia molto a desiderare...

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:... il '109 F è un rebox Hasegawa, il migliore tra tutti.
Non vorrei deludere le aspettative di nessuno ma quel 109 Revell non è un ex Hasegawa ma un ex ICM ed ha parecchi difetti e problemi anch'esso... ;)
Ero convinto che fosse un rebox Hasegawa... ma allora Revell quale '109 giapponese reboxava?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:... ma allora Revell quale '109 giapponese reboxava?
Io non l'ho mai avuto quindi non lo posso confermare con certezza ma Scalemates da il Revell Bf.109 E4/7 come ex Hasegawa.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Vecchie e tante scatole.... cosa tengo e cosa butto?

Messaggio da gmax »

tieni i Tamiya
cordiali saluti
Girolamo
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”