VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Help con vecchium... ehm, modello vintage

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Ranzas
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 4 novembre 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante, patito di eliche WW2, sto diventando anch'io un accumulatore seriale di kit! :D
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo (Air)
scratch builder: si
Nome: Dario
Località: Prov. Milano

Re: Help con vecchium... ehm, modello vintage

Messaggio da Ranzas »

bbcharlie ha scritto:parrebbe proprio che le decals siano piuttosto, come dire... fantasiose :D :D :D ...non so cosa consigliarti, in ogni caso la vista laterale rappresentata su quella pagina rappresenta l'aereo di Mölders nel periodo in cui comandava lo Jg51 , questa in pratica ... credo sia stata realizzata con un minimo di basi storiche, poi, decidi tu ;)
Bf109F-2_Mölders_JG51_kl96.jpg
Penso che farò quello nero del JG53, ho già cominciato a lavorare sulle decals (speriamo bene [emoji1] )!
Anche perchè quello del profilo che mi hai fornito non è neanche un E, a giudicare dall'ogiva.
Mi sa che la Revell ha avuto qualche problema con le basi storiche :thumbdown: :lol:
Avatar utente
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 304
Iscritto il: 4 giugno 2012, 18:04
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
scratch builder: si
Nome: Carlo Fantino
Località: Recklinghausen NRW- Germania

Re: Help con vecchium... ehm, modello vintage

Messaggio da bbcharlie »

Ahahahah, credo che nel periodo in cui è stato originariamente realizzato quel kit, come giustamente affermava Valerio pochi post addietro, di ricerca ... ben poca ;) poi può darsi benissimo che sia toppato alla grande anche il profilo che ho pubblicato io, infatti si tratta di un F-2 e storicamente potrebbe anche essere corretto, dato che era in piena produzione nel periodo in cui Mölders comandava lo Jg51... come affermavi all'inizio, non c'è una grossa letteratura al riguardo! Sicuramente realizzando l'esemplare nero del Jg 53 tagliamo la testa al toro e si abbandona il campo delle supposizioni ed incertezze ... Buon lavoro! ;)
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Help con vecchium... ehm, modello vintage

Messaggio da fabio1967 »

Ranzas ha scritto: Penso che farò quello nero del JG53
Ciao, non ricordo nessun 109E con le sup. sup. in nero. La foto trae in inganno ma dovrebbe trattarsi di uno splinter in RLM70 e RLM71 con sotto in RLM65, separazione dei colori bassa.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ranzas
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 4 novembre 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante, patito di eliche WW2, sto diventando anch'io un accumulatore seriale di kit! :D
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo (Air)
scratch builder: si
Nome: Dario
Località: Prov. Milano

Re: Help con vecchium... ehm, modello vintage

Messaggio da Ranzas »

fabio1967 ha scritto:
Ranzas ha scritto: Penso che farò quello nero del JG53
Ciao, non ricordo nessun 109E con le sup. sup. in nero. La foto trae in inganno ma dovrebbe trattarsi di uno splinter in RLM70 e RLM71 con sotto in RLM65, separazione dei colori bassa.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio,
Avevo trovato anche questa foto:

Immagine
(Immagine inserita al solo scopo di discussione modellistica)

dove sembra sia tutto nero.
In effetti, però, potrebbe tranquillamente essere la foto ingannevole anche in questo caso...

Ho trovato invece questo profilo:

Immagine
(Immagine inserita al solo scopo di discussione modellistica)

dove è completamente dipinto in RLM 66.
A parte questi due, in effetti non c'è proprio niente.
Certo che c'è da perdersi! :-Scoccio :)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”