Aiuto per i colori Super Etendard

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Aiuto per i colori Super Etendard

Messaggio da fishpot69 »

Ciao,sto lavorando ad un Super Etendard Airfix e ho un dubbio sui colori della mimetica francese a due toni,il kit usa come riferimento gli Humbrol dando il 125 per il grigio chiaro ed il 145 per quello scuro.Io preferisco usare i Gunze ed ho provato a cercare tramite le varie tabelle colori che ho ed ho trovato questi colori: Gunze H 305(FS 36118) per il grigio scuro e H337(FS 35237) per quello chiaro che effettivamente sembra virare un po verso l'azzurrino.Voi cosa ne pensate?
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aiuto per i colori Super Etendard

Messaggio da Starfighter84 »

In teoria i colori che hai proposto sono quelli che "i piu" indicano come corretti Paolo.... ma c'è anche qualcuno che suggerisce il 36152 al posto del Gunship Grey, e il 36270 al posto del 35237 (ma su quest'ultima referenza ho parecchi dubbi.... sulla prima meno). :thumbup"

Hope this Help!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Aiuto per i colori Super Etendard

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:In teoria i colori che hai proposto sono quelli che "i piu" indicano come corretti Paolo.... ma c'è anche qualcuno che suggerisce il 36152 al posto del Gunship Grey, e il 36270 al posto del 35237 (ma su quest'ultima referenza ho parecchi dubbi.... sulla prima meno). :thumbup"

Hope this Help!
Grazie Valerio,ora sono un po più tranquillo ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Aiuto per i colori Super Etendard

Messaggio da davmarx »

Io ti posso dare i colori francesi esatti, Paolo. Ho cercato in rete delle corrispondenze ma non ne ho trovate, magari tu sei più abile o fortunato...

gris bleu clair mat à basse réflectance - Celomer 5462/2204
gris bleu foncé mat à basse réflectance - Celomer 5462/2274

La fonte delle informazioni è questa:
IMG_1454.JPG
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Aiuto per i colori Super Etendard

Messaggio da fishpot69 »

Ciao Davide,grazie mille per il tuo aiuto :-oook ,avevo trovato anche io queste informazioni ma non sono stato in grado di trovare delle corrispondenze :oops:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Lounge Room”