VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Meditate gente, meditate...

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da thunderjet »

boh..sarò io ma..a me suona tanto come un 'vorrei ,ma non posso' :roll:
Fabio_lone ha scritto:Certo che se proprio non vuoi perdere tempo con le fotoincisioni e fai i cockpit tutti in nero... potresti darti al ping pong!
eh,concordo ..poi uno sarà pure libero di fare i 109 in splinter arcobaleno con pennello cinghiale...ma non me ne vanterei tanto su internet :-imp
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Enrywar67

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da Enrywar67 »

...eheheheheheh................... :-fiuu :-fiuu :-fiuu
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da Pier »

thunderjet ha scritto:eh,concordo ..poi uno sarà pure libero di fare i 109 in splinter arcobaleno con pennello cinghiale...ma non me ne vanterei tanto su internet :-imp
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:il modellismo è un passatempo che mi deve fare star bene. Se mi devo snervare per un obiettivo non mi diverto e non mi serve più.
..
Enrywar67 ha scritto:.....chi puo' dire quando è poco o quando è troppo....????
....
Biscottino73 ha scritto: Io dico che un modello debba prima di tutto soddisfare chi lo produce.
..
direi che queste affermazioni entrano di diritto nella mia personalissima "Hall of Fame" dei "quoto".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da Bountyhunter »

Io sono d'accordo su alcuni punti: io sono della serie "Concentrati su quello che si vede. Se non si vede è come se non ci fosse".

Detto questo, io sostengo che le fotoincisioni valgano la pena in un punto in cui si vedono, come ad esempio pit (per citarne uno). I vani carrelli e la pancia del velivolo non si vedranno mai, a meno che uno non alzi il modello. Per quanto mi riguarda, disponendo sempre i modelli su delle basette, creando mini diorami, poco mi importa dei vani carrello. Sicuramente invece mi concentro sul carrello e sul cerchione delle ruote.

Ma in ultimo, forse più importante: FATE QUELLO CHE Più VI AGGRADA E RENDE FELCI. A mio parere, insindacabile.

Fine delle trasmissioni :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bountyhunter ha scritto:Io sono d'accordo su alcuni punti: io sono della serie "Concentrati su quello che si vede. Se non si vede è come se non ci fosse".
...
in effetti anche io sono della scuola "se non si vede è inutile perderci troppo tempo". Si rischia davvero di concentrarsi su cose che magari mangeranno tempo prezioso per ricercare fonti documentali e la riproduzione di particolari. Poi magari arriveremo alla fine stremati e non vedremo l'ora di levarci da torno quello stesso modello. Ci domanderemo poi: "se invece fossimo giunti prima alla verniciatura finale"?
D'altronde quando chiesi ad un notissimo modellista italiano il perchè si ostinasse nella riproduzione di minutissimi particolari interni della stiva di un bombardiere, sapendo che sarebbero poi andati a finire nell'oblio e nel buio con un "clac, mi rispose semplicemente: "perchè io mi diverto così".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Meditate gente, meditate...

Messaggio da sdl1958 »

Secondo me non c'è chi ha torto e chi ha ragione!
Divertirsi sfidandosi è il succo di questo che rimane un hobby.
La "produttività" la lascerei ad altre circostanze
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”