IL PENNARELLO

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
davide tex

IL PENNARELLO

Messaggio da davide tex »

Solitamente per vedere se ho stuccato bene e ottenuto una superficie liscia spruzzo del bianco su tutto il modello, ho però notato in alcuni wip un procedimento più rapido e i risultati finali sempre ottimi(ottimi anche i modellisti) ..tracciano un segno con pennarello.
Come funziona,cosa si deve vedere?
Per cancellare il pennarello si userà l'alcool immagino, ma le parti stuccate assorbiranno il colore giusto?, cosa fare in tal caso ?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: IL PENNARELLO

Messaggio da Starfighter84 »

Davide, usa la funzione "CERCA" del forum! se avessi fatto una ricerca avresti trovato tutti questi risultati:

LINK1

LINK2
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: IL PENNARELLO

Messaggio da davide tex »

si ne ho visto uno , ma non capisco una cosa, se passo , ad esempio un pennarello nero ,su una stuccatura, questa probabilmente assorbirà il colore che non potro' piu' togliere con l'alcool,giusto? In questo caso dovrò lucidare la stuccatura prima ?o e' "impermeabile",io uso il tamiya bianco.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: IL PENNARELLO

Messaggio da Starfighter84 »

Se assorbe il colore poco male... rimarrà sempre qualche residuo ma fa niente.
Poi basta una carteggiata con la carta grana 2000 bagnata e risolvi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: IL PENNARELLO

Messaggio da davide tex »

Grazie Valerio , proverò.
Ciao
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”