MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Modelli di motori in metallo bianco

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Modelli di motori in metallo bianco

Messaggio da Pliniux »

Rickywh ha scritto:
CoB ha scritto:io sono scettico sulla tecnica della spugnetta ma spero che i vostri risultati mi smentiscano, avrete trovato la soluzione per molti costruttori di aerei r.a. con le macchiette in 72...vi seguirò...
il mio pensiero è l'aspetto "rugoso" che potrebbe avere il colore spugnato (non vorrei che Pliniux avesse avuto l'idae rifacendosi le pareti del salotto ;) non dirmi che ho indovinato?!?) ma pensavo ad una successiva lisciatina e poi amalgamare il tutto con il trasparente... ovviamente bisognerebbe cambiare tra più pezzettini diversi di spugna, cambiare pressione o movimento ad ogni macchietta altrimenti sarebbe come farsi le decals (che ho trovato in un kit in 1:144, una figata ma microscopico!)
la mia è solo teoria, hai idea da quanto tempo ho quel kit? roba da vergognarsi
Ricky
E' chiaro che un buon aerografo e una buona mano non hanno bisogno di spugnette...ma in mancanza uno o dell'altro di devono esplorare vie alternative!

Poi come dice Ricky ci vuole pratica...vedremo!

P.S. Niente salotto ma qualcosa che ha ha che fare col modellismo e con, diciamo, i mesi invernali :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”