VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Pulizia modelli

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pulizia modelli

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

pennellone Tamiya :-oook .

Come per la maggior parte dei prodotti della ditta giapponese la qualità c'è. Cerca bene il miglior prezzo perché talvolta lo vendono ad uno sproposito (l'ho visto anche vicino ai 30 euro mentre il prezzo suggerito da Valerio, pur elevato, è già più ragionevole - puoi scendere anche verso i 10, spese di spedizione escluse, ma se lo includi in un ordine le ammortizzi senza problemi ;) ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: Pulizia modelli

Messaggio da matteo44 »

Molto interessante quel pennello!
Io x le vetrine uso lo swiffer e poi alcool e scottex...
Per i modelli invece ho un pennello normale con setole morbidissime...
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Pulizia modelli

Messaggio da davmarx »

Io per togliere la polvere dai modelli uso queste...
genbei-blue_zps6e3634e0.jpg
basta agitarle velocemente a 2 dita dal kit, occhio che se sbagliate la distanza viene l'effetto "racchetta da tennis", alquanto sgradevole per i modelli !
Sono ottime anche contro le mosche !!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco

Tamiya fa proprio di tutto... a proposito, chi sa cosa significhino gli ideogrammi... forse "destra" e "sinistra" ? :mrgreen:
l'immagine è postata solo per discussione ed è tratta da: http://forum.tantopergioco.it/discussio ... tti-tamiya

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: Pulizia modelli

Messaggio da nannolo »

Wow !!! Le famose ciabatte da modellismo tamiya !!! Tu forse non lo sai ma sono prodotte con una speciale mescola che annulla le cariche elettrostatiche che possono, attraverso le mani , far depositare la polvere sul modello. Gli ideogrammi servono per identificare ciascuna delle due ciabatte ed evitare di invertire la polarità. Dicono che ne esista una versione de luxe con una luce montata sopra per illuminare il pavimento quando cadono a terra i minuscoli pezzetti del kit.
L'unico problema è che per indossarle bisogna essere almeno cintura nera di stuccatura. ...
:):):):):):)
8-)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”