VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

paste lucidanti

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

BernaAM

Re: paste lucidanti

Messaggio da BernaAM »

Anche io prima lucidavo il modello ed utilizzavo il polish fine ma poi ho abbandonato questo sistema perchè lasciava i residui nelle incisione e quando andavo a "primarizzare" avevo le varie pannellature tappate.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: paste lucidanti

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

io alla fin fine mi trovo bene, dopo gli strumenti classici (lime, carte, tele ecc.), a dare una lucidata finale col Compound Tamiya. La superficie finale resta molto liscia e la pasta si applica con semplicità, tanto il modello va comunque ripulito dai residui di abrasione in ogni caso.
Ti direi che, secondo me, comporta una mole di lavoro inferiore per una finitura di ottimo livello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: paste lucidanti

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie a tutti mi avete chiarito molte cose :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 939
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: paste lucidanti

Messaggio da Jolly blue »

Io uso un pezzetto di carta da 1000 parecchio usato inumidito e passato leggero su tutto il modello...in modo da rendere tutto il modello omogeneo,poi lo pulisco con uno straccetto bagnato per togliere tutta la polvere dalle pannellature!poi via di primer!
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”