paste lucidanti

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

paste lucidanti

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Avrei un quesito da porre all'attenzione di tutti: dopo i vari maltrattamenti, per avere una bella plastica lucida lucida prima della verniciatura, che prodotto e attrezzi usate per riuscirci??????
Io ho usato nel tempo il Compound Tamiya, paste abrasive varie marche....ma nessun prodotto mi ha mai soddisfatto (o non sono buono io :-D ) per riuscire a raggiungere una plastica bella lucida e priva di graffi.
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: paste lucidanti

Messaggio da Fabio_lone »

Le paste abrasive funzionano bene quando la superficie è già molto ma molto liscia diversamente servono a poco.
Ti consiglio gli stick per le unghie o dei piccoli pad abrasivi per ottenere una superficie molto liscia. Per specchiarti continua con le paste.

Ma poi serve davvero??
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: paste lucidanti

Messaggio da davmarx »

Io lucido la plastica solo ove voglio usare i colori metallizzati senza il fondo preventivo, comunque la mia esperienza lavorativa mi insegna che le varie paste da sole non tolgono i graffi, occorre lucidare prima con carte abrasive via via più fini, ma questo lo sai già sicuramente, ne consegue un lavoro lungo e noioso, e, per il mio modo di verniciare persino inutile... (senza contare il pericolo reale di rovinare spigoli e dettagli sulla plastica, materiale "tenero" per eccellenza) ;)
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: paste lucidanti

Messaggio da PanteraNera »

Per niente paste...uso carta abrasiva fino al 5000 e non ho avuto mai problemi! :-D
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Enrywar67

Re: paste lucidanti

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Max....anche io lucido con le limette nail art e col micromesh...... ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: paste lucidanti

Messaggio da seastorm »

Dentifricio in pasta! :-crazy
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: paste lucidanti

Messaggio da thunderjet »

Ci sono alcune limette nei negozi cinesi fenomenali..qualche strofinata e la plastica pare un alclad chrome!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
SPILLONEFOREVER

Re: paste lucidanti

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Concordo con gli altri amici che mi hanno preceduto lamette nail art fantastiche per questo scopo.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: paste lucidanti

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io uso le limette... ma anche la pasta abrasiva Tamiya a fine lavorazione. Rende la plastica ancora piu'.... smooth! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: paste lucidanti

Messaggio da pitchup »

Ciao
Interessante.... anche io uso le limette "nail", però ho sempre limitato il loro uso a parti quali i trasparenti. Quindi il solo uso di pasta abrasiva non basta per "specchiarsi" da quel che ho capito :-oook
grazie a tutti
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”