VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ma quanto costa fare un kit???

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Ma quanto costa fare un kit???

Messaggio da Folgore »

Ciao Max,

Anche io all'inizio pensavo quanto costasse al modellista tra aftermarket colori e imprecazioni ahah

Però recentemente ho scoperto che la AZ Models fa dei "Joy pack" che secondo me sono una genialata:
Praticamente ti danno 3 kit all'interno della scatola, senza decals.
Immagine
Immagine inserita a scopo illustrativo

Dal punto di vista industriale permette di sfruttare uno stampo completo a pieno (in questo caso pezzi per tutta la serie Bf109G della AZ models), ma senza ulteriori costi di ricerca su decals e mimetiche, che non sono cose scontate...
In netto contrasto con quello che fa Eduard, che ti fa la scatola del 190A8 con le sue 5 mimetiche, e la scatola del 190A8 Sturmbock con altre 5...!

Poi questi "joy pack" sono sempre esistiti ma è la prima volta che vedo una cosa del genere :-king

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Ma quanto costa fare un kit???

Messaggio da jollyroger »

Folgore ha scritto:Ciao Max,

Anche io all'inizio pensavo quanto costasse al modellista tra aftermarket colori e imprecazioni ahah

Però recentemente ho scoperto che la AZ Models fa dei "Joy pack" che secondo me sono una genialata:
Praticamente ti danno 3 kit all'interno della scatola, senza decals.
Immagine
Immagine inserita a scopo illustrativo

Dal punto di vista industriale permette di sfruttare uno stampo completo a pieno (in questo caso pezzi per tutta la serie Bf109G della AZ models), ma senza ulteriori costi di ricerca su decals e mimetiche, che non sono cose scontate...
In netto contrasto con quello che fa Eduard, che ti fa la scatola del 190A8 con le sue 5 mimetiche, e la scatola del 190A8 Sturmbock con altre 5...!

Poi questi "joy pack" sono sempre esistiti ma è la prima volta che vedo una cosa del genere :-king

Ciao
Pero', e' altrettanto vero che Eduard, oltre alle versioni profipack, fa anche le confezioni weekend e le overtrees. Quindi, x certi versi, vanno anche oltre. E, se non ricordo male, alcune scatole erano/sono, anche double kit.
Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Ma quanto costa fare un kit???

Messaggio da Folgore »

jollyroger ha scritto:
Folgore ha scritto:Ciao Max,

Anche io all'inizio pensavo quanto costasse al modellista tra aftermarket colori e imprecazioni ahah

Però recentemente ho scoperto che la AZ Models fa dei "Joy pack" che secondo me sono una genialata:
Praticamente ti danno 3 kit all'interno della scatola, senza decals.
Immagine
Immagine inserita a scopo illustrativo

Dal punto di vista industriale permette di sfruttare uno stampo completo a pieno (in questo caso pezzi per tutta la serie Bf109G della AZ models), ma senza ulteriori costi di ricerca su decals e mimetiche, che non sono cose scontate...
In netto contrasto con quello che fa Eduard, che ti fa la scatola del 190A8 con le sue 5 mimetiche, e la scatola del 190A8 Sturmbock con altre 5...!

Poi questi "joy pack" sono sempre esistiti ma è la prima volta che vedo una cosa del genere :-king

Ciao
Pero', e' altrettanto vero che Eduard, oltre alle versioni profipack, fa anche le confezioni weekend e le overtrees. Quindi, x certi versi, vanno anche oltre. E, se non ricordo male, alcune scatole erano/sono, anche double kit.
Si è vero, e che costano meno al modellista, ma che all'azienda costano comunque ;) Infatti fanno gli overtrees per poche settimane. Fanno anche la "Royal edition" con il bicchiere... Anche quello fa costare tanto un kit ahah
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”