VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB. 2013 Kriegsmarine -zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-FINE

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Leo che dirti....sei un pazzo scatenato!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da pitchup »

Ciao Leo
FANTASTICO :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da thunderjet »

pitchup ha scritto:Ciao Leo
FANTASTICO :-000
saluti
SPILLONEFOREVER ha scritto:Leo che dirti....sei un pazzo scatenato!!! :-oook :-oook :-oook
vi ringrazio ragazzi! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
blubasso
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:42
Che Genere di Modellista?: Modellista di aereomodelli in Kit, di plastica. Curioso su tutte le tecniche di costruzione.ScrTch builder "wanna be".
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Vienna, Austria

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da blubasso »

Molto, molto bello davvero :-oook

Solo una cosa: le navi difficilmente se ne stanno dritte, in navigazione, per il semplice fatto che galleggiano... Quindi se accetti un suggerimento, il prossimo mezzo navale, specialmente uno leggero, cioe' fino ai DD (Cacciatorpedinieri) per dare l'illusione di movimento ancora piu' marcato potresti sollevare leggermente lo scafo a prua, per simulare il "Tutta Forza", con le eliche che "triturano" l'acqua e inclinalo leggermente o a babordo o a tribordo. Bastano davvero pochi gradi e dai l'illusione di una DD che sta correndo a 35 nodi e con l'inclinazione dovuta al naturale galleggiamento. Naturalmente l'onda sollevata deve essere leggermente piu' alta dalla parte dell'inclinazione. Le navi stanno dritte solo in porto, all'ancora.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da thunderjet »

blubasso ha scritto:Molto, molto bello davvero :-oook

Solo una cosa: le navi difficilmente se ne stanno dritte, in navigazione, per il semplice fatto che galleggiano... Quindi se accetti un suggerimento, il prossimo mezzo navale, specialmente uno leggero, cioe' fino ai DD (Cacciatorpedinieri) per dare l'illusione di movimento ancora piu' marcato potresti sollevare leggermente lo scafo a prua, per simulare il "Tutta Forza", con le eliche che "triturano" l'acqua e inclinalo leggermente o a babordo o a tribordo. Bastano davvero pochi gradi e dai l'illusione di una DD che sta correndo a 35 nodi e con l'inclinazione dovuta al naturale galleggiamento. Naturalmente l'onda sollevata deve essere leggermente piu' alta dalla parte dell'inclinazione. Le navi stanno dritte solo in porto, all'ancora.
grazie per i consigli :-oook Era la prima volta che mi cimentavo con navi in navigazione,e a dire la verità non pensavo che un cacciatorpediniere fosse anche esso 'instabile'.
L'uboot invece mi sarebbe piaciuto farlo in emersione,ma avrei dovuto incollare la parte sommersa e poi tagliare,perchè la sola parte già tagliata da kit era insufficiente :roll:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
blubasso
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 dicembre 2013, 15:42
Che Genere di Modellista?: Modellista di aereomodelli in Kit, di plastica. Curioso su tutte le tecniche di costruzione.ScrTch builder "wanna be".
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Vienna, Austria

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da blubasso »

thunderjet ha scritto: Grazie per i consigli :-oook Era la prima volta che mi cimentavo con navi in navigazione,e a dire la verità non pensavo che un cacciatorpediniere fosse anche esso 'instabile'.
L'uboot invece mi sarebbe piaciuto farlo in emersione,ma avrei dovuto incollare la parte sommersa e poi tagliare,perchè la sola parte già tagliata da kit era insufficiente :roll:
Ho fatto il militare in Marina, imbarcato. Stavo su un incrociatore lanciamissili, la nostra ex Ammiraglia, il Vittorio Veneto. Tra parentesi gran bella nave...

Le navi militari non hanno gli stabilizztori del tipo delle navi da crociera quindi il rollio e il beccheggio sono piu' marcati. Piu' e' piccola la nave piu' "sente" il mare, generalmente. A tutta forza la neve "affonda" leggermente di poppa, il principio e' quello della trazione posteriore su un auto, quindi se schiacci l'acceleratore a tavoletta in un'auto del genere il muso si alza. Sulle navi e' uguale.
Poi dipende anche dal tipo di mare: un mare calmo fa si' che andando alla velocita' massima la nave sia abbastanza dritta, col mare di traverso, quindi con le onde (e la corrente) che sbattono sulla fiancata, il rollio sara' via via piu' accentuato quanto, piu' il mare sara' grosso.
Vicevesta andando a infilare la nave nelle onde, quindi con la corrente a prua o a poppa, la nave avra' piu' beccheggio cioe' "affondera' " alternativamente la poppa e la prua piu' marcatamente.
Questo in caratteri generali. Comunque qualunque nave si muove sull'acqua, anche quando sta ferma e all'ancora non in porto, dipende dalla corrente e dalle onde e dove colpiscono la nave.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

davvero un diorama piacevole :-oook .

Sai che alla fine gli omini, per dare alla scena una sensazione di maggior realtà, ci sarebbero stati davvero bene? ;)

Un dubbio da ignorante di cose navali: sei sicuro che la scia del caccia abbia quella foggia e che si allarghi tanto sin dalla prua della nave?

Adesso torniamo alle cose serie: aeroplani in 1/72! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo, davvero mooolto bello, unica cosa uno l'avrei fatto giallo e nero :-prrrr :-prrrr :-sbraco porssima volta datti gli special color navali :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da Starfighter84 »

Solo tu potevi tirar fuori un bel lavoro da modelli così minuscoli!

Sbaglio o hai postato le foto in formato "GIANT"? :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[FINE]

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:Ciao Leo,
..

Un dubbio da ignorante di cose navali: sei sicuro che la scia del caccia abbia quella foggia e che si allarghi tanto sin dalla prua della nave?

Adesso torniamo alle cose serie: aeroplani in 1/72! :-prrrr :-sbraco

microciccio
ciao Paolo,come guida avevo preso questa,ma in effetti mi sono venute troppo a prua :mrgreen: e la scaiola non da tempo di fare modifiche
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione,tutti i diritti ai legittimi proprietari
Jacopo ha scritto:Bellissimo, davvero mooolto bello, unica cosa uno l'avrei fatto giallo e nero ..
Jaco..sei un disastro :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Starfighter84 ha scritto:Solo tu potevi tirar fuori un bel lavoro da modelli così minuscoli!

Sbaglio o hai postato le foto in formato "GIANT"? :-sbraco
come hai detto scusa? gnat?? :-prrrr
si le prime per sbaglio le ho messe in formato enorme,,poi me ne sono accorto :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”