MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB. 2013 Kriegsmarine -zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-FINE

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[pausa lu

Messaggio da microciccio »

Mannaggia Lorè,

questa proprio non ci voleva.

Potresti anche continuare riservandoti le ringhiere alla fine.

In ogni caso oltre alla Eduard valuta anche altre possibilità come, tanto per fare un esempi FlyHawk, Lion Roar o Gold Medal Models tanto per citare i pochi che conosco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[pausa lu

Messaggio da Rosario »

Leo domani controllo se ho qualcosa dentro. Se le dovessi trovare te le favorisco volentieri!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[pausa lu

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:Mannaggia Lorè,

questa proprio non ci voleva.

Potresti anche continuare riservandoti le ringhiere alla fine.

In ogni caso oltre alla Eduard valuta anche altre possibilità come, tanto per fare un esempi FlyHawk, Lion Roar o Gold Medal Models tanto per citare i pochi che conosco.

microciccio
Ciao Paolo.hai ragione,ma sono sicuro che una volta finito lo metterei in vetrina e rimarrebbe li anche senza ringhiere.Avendole a priori,invece,non avrei scuse :roll:

@Rosario - saresti un tesoro :-lino che tanto è cosi piccola che ne bastano poche :)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[pausa lu

Messaggio da thunderjet »

togliamo un po di polvere da questo post!

eravamo rimasti alla crisi causa fotoincisioni.La mano tesa di Rosario(che comunque ringrazio :-lino ) mi ha spronato a trovare una soluzione che fosse per me vantaggiosa.
Fare un ordine per un set che pensavo stare intorno ai 13 euro e pagare 11 di spedizioni era troppo.Ho quindi provato a chiedere al mio solito negozio on line di fiducia se era possibile inviare il set tramite raccomandata,trattandosi di roba sottile quanto un foglio.La risposta è stata affermativa.
Il secondo problema è stato la mancanza del set che serviva a me nel catalogo online.Gli ho mostrato sul sito eduard quale volevo e mi hanno detto che me le avrebbero procurate.La vera sosrpresa è stato il fatto che il costo reale del set era più basso della mia stima di quasi 5 euro! Mi ci sono fiondato :-D

Al momento tale set ancora non è in mio possesso,e non lo sarà ancora per un po..ma almeno,spendo di poterlo finire,vado avanti!

eravamo rimasti moolto indietro!

ho eliminato praticamente tutto il dettaglio superficiale su tutto il ponte.In corrispondenza del cannone binato c'era anche un rialzo in realtà non esistente.
Fatto questo no stuccato il ponte allo scafo con attack(le linee nere che sembrano vuoto in realtà sono riempite).
Si passa alla costruzioni dei particolari sulla Prua:andando in ordine abbiamo scivoli ancore,argani ancore,rulli avvolgi cavi,paratia (in lamierino).
Immagine
]Immagine
Poi qualcosina sul cannone binato.Quelle strutture sarebbero atte ad ospitare i canottini di salvataggio,non in mio possesso
Immagine


Passiamo poi al fumaiolo principale: ho forato il condotto e inserito quattro pezzi di lamierino a formare la 'croce' che si vede all'interno. Gli anelli neri intorno al corpo è sprue tirato ed incollato piano piano.Più in basso,sul ponte,gli argani(scusa i termini poco tecnici :mrgreen: ) per la scialuppa fatti in ottone.
Immagine

Procedendo sempre verso poppa,potete vedere che mi sono preso la soddisfazione di usare il set 'sbagliato' :-prrrr
Quei cosi in primo piano sono lanciatori di bombe di profondità
Immagine

Ho poi realizzato le 'rotaie' per le mine con filo di rame
Immagine

poi una pesante modifica dei cannoni a poppa: Canna ricostruita con ago da siringa.il cilindro più grande per il rinculo simulato con nastro tamiya.C'è ancora qualcosa da fare e ne manca anche uno

Immagine

infine,l'albero principale:
Immagine

Per concludere,foto di insieme
Immagine
Immagine

Immagine

Per ora è tutto..spero di farmi risentire presto!! :-oook
Ultima modifica di thunderjet il 14 novembre 2013, 9:52, modificato 2 volte in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
SPILLONEFOREVER

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[Reloaded

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E io che devo tornare dall'oculista :-disperat :,-(
Bravissimo Leo :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[Reloaded

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

partirei dalla basetta che ispira note del Reuccio della canzone. :-sbraco

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=ls7iNWTlAEs[/BBvideo]
Solo la scia larga esterna al caccia mi sembra necessiti di un ritocchino anteriormente.

Per il resto i tuoi consueti piacevoli lavori di autocostruzione. Occhio alle parti in rame sull'albero principale perché dalla foto sembrano necessitare di esser raddrizzate.

Attendiamo le battagliole fotoincise. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[Reloaded

Messaggio da thunderjet »

SPILLONEFOREVER ha scritto: Bravissimo Leo :-oook :-oook
Grazie guido! :)
microciccio ha scritto:Ciao Leo,

partirei dalla basetta che ispira note del Reuccio della canzone. :-sbraco

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=ls7iNWTlAEs[/BBvideo]
Solo la scia larga esterna al caccia mi sembra necessiti di un ritocchino anteriormente.

Per il resto i tuoi consueti piacevoli lavori di autocostruzione. Occhio alle parti in rame sull'albero principale perché dalla foto sembrano necessitare di esser raddrizzate.

Attendiamo le battagliole fotoincise. ;)

microciccio
Grazie per il tuo occhio critico che mi fa notare cose che a me sfuggono :-oook hai ragione,quella scia è da aggiustare.
Per l'albero,ti riferisci a quelle piu in alto(effettivamente in tame) o quelle piu grandi in basso ?(che sono in ottone ma la foto confonde)
Se ti riferisci a quelle in ottone,si sono un po storte,l'ottone è meno modellabile,ma dal vivo sono così piccole che non si nota :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[Reloaded

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:...Grazie per il tuo occhio critico che mi fa notare cose che a me sfuggono :-oook hai ragione,quella scia è da aggiustare.
Per l'albero,ti riferisci a quelle piu in alto(effettivamente in tame) o quelle piu grandi in basso ?(che sono in ottone ma la foto confonde)
Se ti riferisci a quelle in ottone,si sono un po storte,l'ottone è meno modellabile,ma dal vivo sono così piccole che non si nota :-oook
Prego Leo,

come rompi..joni nun me batte nisuno! :-sbraco

Mi riferivo a quelle in ottone. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[Reloaded

Messaggio da thunderjet »

finalmente un update!
mi sono deciso a mettere mano ai colori.vista la grandezza,c'è voluto davvero poco :lol: ho usato gli stessi lifecolor usati con la Roma.
Fatto questo ho messo in posizione l'albero principale e mi sono ricostruito i due bracci che lo sostengono..il tutto è volutamente inclinato di qualche grado verso poppa ;)
Visto che il tutto mi sembrava terribilmente piatto,ho cominciato a testare qualche invecchiamento.Il tutto ha acquistato già più realismo,ma ce ne di lavoro da fare!
ImmagineUploaded with ImageShack.com
ImmagineUploaded with ImageShack.com
ImmagineUploaded with ImageShack.com
ImmagineUploaded with ImageShack.com
ImmagineUploaded with ImageShack.com
ImmagineUploaded with ImageShack.com

le catene delle ancore sono vecchi scarti di set per caccia italiani WWII. le ringhierine sono arrivate,ma al momento ce l'ha mio padre..appena ce le ho sotto mano mi ci diverto un po! :-Figo

a presto ragazzi! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[UP 13/11

Messaggio da pitchup »

Ciao Leo
fenomenale veramente fenomenale!!! :-000
come lucido per il mare prova il "vernidas" puzza ma è fenomenale per certi lavori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”