VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB. 2013 Kriegsmarine -zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-FINE

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da microciccio »

Grazie Leo, :-oook

una cosa faccio fatica a capire. Nella prima figura esegui il taglio della parte 1 a destra subito prima del candeliere e dici che va perso il pezzo d1 a sinistra che è il tratto iniziale tra i primi due candelieri. Cosa mi sfugge?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:Grazie Leo, :-oook

una cosa faccio fatica a capire. Nella prima figura esegui il taglio della parte 1 a destra subito prima del candeliere e dici che va perso il pezzo d1 a sinistra che è il tratto iniziale tra i primi due candelieri. Cosa mi sfugge?

microciccio
con 'd1' intendevo un pezzo generico di quella lunghezza,non il pezzo specifico evidenziato in figura ;) volevo far capire l'entità' del pezzo che potrebbe essere potenzialmente perso ad ogni taglio .spero di essermi spiegato! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da microciccio »

Off Topic
thunderjet ha scritto:... con 'd1' intendevo un pezzo generico di quella lunghezza,non il pezzo specifico evidenziato in figura ;) volevo far capire l'entità' del pezzo che potrebbe essere potenzialmente perso ad ogni taglio .spero di essermi spiegato! :-oook
Denghiu, :-sbraco

ora credo di aver capito.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da Starfighter84 »

Ero rimasto parecchio indietro con gli aggiornamenti... mi sono messo in pari! Grande lavoro... oramai spazi dagli aerei, alle navi... alle automobili... non ti ferma piu' nessuno!

Bravo Leo... vai così!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da Bonovox »

:shock: qui si naviga davvero in buone acque...!!!! :shock: :-SBAV :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da thunderjet »

Starfighter84 ha scritto:Ero rimasto parecchio indietro con gli aggiornamenti... mi sono messo in pari! Grande lavoro... oramai spazi dagli aerei, alle navi... alle automobili... non ti ferma piu' nessuno!

Bravo Leo... vai così!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
grazie Valerio,nella vita non si sa mai! magari tra qualche anno mi riscopro carrarmataro :-crazy
Bonovox ha scritto: :shock: qui si naviga davvero in buone acque...!!!! :shock: :-SBAV :-Figo
Grazie Francesco :-D


ragazzi ho una domanda per i 'sommergibilisti': secondo voi le battagliole che sto usando,sono in scala per riprodurre le classiche battagliole presenti sul ponte dell'u boot? :-help
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:...ragazzi ho una domanda per i 'sommergibilisti': secondo voi le battagliole che sto usando,sono in scala per riprodurre le classiche battagliole presenti sul ponte dell'u boot? :-help
Ciao Leo,

la mia esperienza è scarsa ma credo che se sono in scala 1/700 allora vanno bene. Piuttosto mi chiederei dove gli U-Boot tipo IX hanno le battagliole, quanti sono i loro corrimano e se erano sempre installate in sede.
Ho trovato questa immagine che mostra praticamente tutto il ponte e puoi notare che la distribuzione delle battagliole ha dei limiti ben precisi e la forma dei candelieri alla base è arcuata. In rete ci sono altre inquadrature che ti consentiranno di desumere come posizionarle sul tuo modello.

Immagine
u_boat by Paolo, su Flickr

U-Boot tipo IXC-40 - U-532
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito SubSim Radio Room.


microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da thunderjet »

ti ringrazio per la foto Paolo!! :-oook per la forma arcuata alla base,vista la scala,potrei anche barare :twisted: :-prrrr . pare però che dovrò togliere una fila di barre orizzontali,dato che mi sembrano solo due
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da microciccio »

thunderjet ha scritto:ti ringrazio per la foto Paolo!! :-oook per la forma arcuata alla base,vista la scala,potrei anche barare :twisted: :-prrrr . pare però che dovrò togliere una fila di barre orizzontali,dato che mi sembrano solo due
Ciao Leo,

potresti barare o arrotondare la parte inferiore delle battagliole. Se durante il montaggio hai avuto degli scarti potresti utilizzarli per fare delle prove.
Riguardo il corrimano mancante basta che sia quello inferiore, un taglio nello e via!

Parlo senza aver mai fatto quello che descrivo, quindi prendi le mie parole con le pinze.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Kriegsmarine!-zerstorer 1936A+U boot IXC 1/700-[battagli

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:
thunderjet ha scritto:ti ringrazio per la foto Paolo!! :-oook per la forma arcuata alla base,vista la scala,potrei anche barare :twisted: :-prrrr . pare però che dovrò togliere una fila di barre orizzontali,dato che mi sembrano solo due
Ciao Leo,

potresti barare o arrotondare la parte inferiore delle battagliole. Se durante il montaggio hai avuto degli scarti potresti utilizzarli per fare delle prove.
Riguardo il corrimano mancante basta che sia quello inferiore, un taglio nello e via!

Parlo senza aver mai fatto quello che descrivo, quindi prendi le mie parole con le pinze.

microciccio
si il taglio(anche di altre file) dovrebbe essere facile. Per arrotondare le parti inferiori,a causa della fragilità dei pezzi, la vedo più difficile..per questo sono passato subito al piano B (arare) :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”