MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Uss DDG - 111 Spruance

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Uss DDG - 111 Spruance

Messaggio da Seby »

bellissimo! i miei complimenti, ottimo lavoro
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Uss DDG - 111 Spruance

Messaggio da microciccio »

Ciao Edoardo,

in foto fa la sua figura. :-oook

A fine lavoro ti senti di suggerire l'uso del set Pontos per migliorare il dettaglio generale di questo modello? Per me è un si ma attendo il tuo giudizio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Edoardo81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 163
Iscritto il: 21 settembre 2022, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo
Località: Bergamo

Re: Uss DDG - 111 Spruance

Messaggio da Edoardo81 »

Ciao Microciccio, assolutamente sì.
Il dettaglio che aggiunge rispetto al kit base è notevole.
Ho guardato molto attentamente le parti del kit (soprattutto quando cercavo pezzi da poter usare per dei particolari extra) e chiaramente molti dettagli sparivano od erano molto essenziali.
Un esempio è l'albero delle antenne.
Il kit in plastica aveva delle estrusioni che partivano dalla base orizzontale molto grezze senza un minimo di sagomatura per dare una parvenza di antenna o gps. E la stessa quantità di esse era molto limitata.
Inoltre i dettagli lungo le pareti verticali della sovrastruttura sono pochi.

Per la mia (poca) esperienza direi che il kit base può essere utile per un neofita che non ha esperienza e non vuole particolari problemi nel realizzare una nave (è presente solo un foglio di fotoincisioni che sono le ringhiere base lungo lo scafo)
Il kit della Pontos invece conferisce maggior dettaglio e complessità dando un risultato notevole a livello di realismo finale. In questo caso serve però una maggior esperienza (soprattutto nel maneggiare le fotoincisioni) e anche della strumentazione adeguata (io stesso ho fatto diversi acquisti di accessori e strumenti prima di cominciare altrimenti con il senno di poi avrei rovinato molti dettagli).
La soddisfazione finale però è impagabile.

Si può migliorare ancora? Assolutamente sì.
Ho visto che la veteran model e un'altro produttore hanno realizzato dei dettagli in resina più precisi (come le luci sopra gli hangar, o il sistema gru + gommoni) oppure 3D wild con l'elicottero iper dettagliato. quindi ci sono ancora spazi di miglioramento. Tutto dipende dal portafoglio e dalla pazienza!
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”