MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Uss Arleigh Burke

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Uss Arleigh Burke

Messaggio da Luca1481 »

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

ci avevi parlato di questo progetto e speravo di poter leggere il WIP.

Qualche foto ravvicinata permetterebbe di apprezzare meglio il lavoro fatto. ;)

Come ti sei trovato col set Tetra? Era composto solo da fotoincisioni o c'era altro, ad esempio resine o metallo tornito? Il metallo usato si lavora bene ed i particolari sono ben definiti?

Il modello com'è? Ben fatto e dettagliato? Si assembla bene o richiede molti lavori di adattamento? Il set Tetra si integra bene col modello o ci sono delle discrepanze?

Impressione mia o ti sei perso l'elica di destra?

Di primo acchito un solo commento: le colature laterali sui fianchi mi sembrano molto contrastate, le avrei desaturate un po'.

Aspettiamo allora una bella corazzata! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2018, 0:39
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da Luca1481 »

Si era un progetto inerente, diciamo ad un parte anche dedicata alle navi moderne. Mi sono scordato di fare il wip della costruzione. Il kit è fatto bene,non ho dovuto far particolari arrangiamenti. ho faticato un pochino a trovarlo, è più facile trovare i suoi fratelli più recenti. Il set tetra è fatto molto bene, praticamente uguale a quelli della Ka model e da un un notevole risalto al modello. Ci sono solo foto incisioni. Per le sporcature, continuano a essere le mia parte più scarsa, non ho ancora trovato la giusta quadra! Le eliche non si sono perse...non ci sono proprio 😬, sto aspettando arrivino quelle in ottone G-factor!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da pitchup »

Ciao
bella… anche ai fini espositivi farà una bellissima figura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Edoardo81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 163
Iscritto il: 21 settembre 2022, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo
Località: Bergamo

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da Edoardo81 »

Ciao bellissimo modello. Ti chiedo solo una curiosita dato che potrebbe essere il prossimo modellino che vorrei fare: quanto misura da terra fino alla sommità dell'albero? Mi servirebbe per capire se ci sta nella vetrinetta! Grazie
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da microciccio »

Ciao Edoardo,

purtroppo Luca non si collega più al forum da agosto dello scorso anno. Penso abbia smesso di frequentarlo e sarà improbabile che ti risponda.

Comunque sul sito di Trumpeter trovi le misure che ti occorrono. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Edoardo81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 163
Iscritto il: 21 settembre 2022, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo
Località: Bergamo

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da Edoardo81 »

Grazie delle info. Purtroppo sul sito dice 154mm ma dubito con il supporto sotto lo scafo (e 154mm mi sembrano pochini onestamente)
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da DavideV »

Edoardo81 ha scritto: 25 settembre 2022, 20:59 Grazie delle info. Purtroppo sul sito dice 154mm ma dubito con il supporto sotto lo scafo (e 154mm mi sembrano pochini onestamente)
Attenzione, il sito riporta prima le caratteristiche dell'unità navale e infatti la prima misura che leggi è 154 metri. Poco più avanti riporta anche le misure del modello, che sono 439.5 mm, che infatti corrispondono a 153.8 metri in scala 1/350.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2272
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Luca :)
Mi piace :thumbup:
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Edoardo81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 163
Iscritto il: 21 settembre 2022, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo
Località: Bergamo

Re: Uss Arleigh Burke

Messaggio da Edoardo81 »

DavideV ha scritto: 26 settembre 2022, 8:26
Edoardo81 ha scritto: 25 settembre 2022, 20:59 Grazie delle info. Purtroppo sul sito dice 154mm ma dubito con il supporto sotto lo scafo (e 154mm mi sembrano pochini onestamente)
Attenzione, il sito riporta prima le caratteristiche dell'unità navale e infatti la prima misura che leggi è 154 metri. Poco più avanti riporta anche le misure del modello, che sono 439.5 mm, che infatti corrispondono a 153.8 metri in scala 1/350.
Ti ringrazio della precisazione ma infatti avevo letto che l'altezza è di 154mm (cioè 15,4 cm) che coincide con la lunghezza del reale che dici tu. Il problema è che manca con il supporto della nave in questa misura e quindi non ho l'altezza totale dell'ingombro. Vedendolo però mi sembra anche più di 15,4cm di altezza perchè vedo un bell'albero alto alto.
Magari all'utente Luca gli arrivano le notifiche di risposte nel suo thread e le vede.
Al max provo su qualche video youtube di chi ha fatto il modellino a chiedere.
Grazie dell'aiuto
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”