VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Volevo lasciarvi gia da tempo alcune foto fatte al modello della Vittorio Veneto , kit Trumpeter in 1/700 terminato questa estate , un kit impegnativo ma che mi rende orgoglioso tutte òle volte che lo osservo.
Il diorama rappresenterebbe il ricognitore di ritorno dopo esser stato danneggiato da navi nemiche , tenta di ammarare lungo la Vittorio Veneto la quale prepara ed orienta i cannoni di grosso calibro verso l'ipotetico nemico per difendere il ricognitore e lo stesso equipaggio della nave.
Questo diorama ha partecipato a diverse mostre ...e stata premiata dai modellisti canavesani alla loro mostra , mentre non ha avuto fortuna alla mostra del CMT di Torino e dai Picchiatelli a Bergamo.
Spero vi piaccia
Gianni
:-oook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Digge »

Bellissima realizzazione Olly,
Bravissimo :clap: :clap: :clap:
Cavolo ragazzi in 700 i particolari sono veramente micro.... :-GAZZ
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Cox-One »

I miei complimenti. La scena è resa davvero bene. Ottimo anche il fondale che aiuta a "vivere" il momento.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da sdl1958 »

Molto bella e grande ambientazione!
Complimenti
Ciao

Stefano
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Vi ringrazio per i complimenti , sicuramente lo sfondo da un tocco realistico al tutto , sto lavorando sulla gemella "Roma" anche lei in un diorama tipo questo un pochetto più grande spero di terminarla a breve anche se sul fuoco ho diversi lavori iniziati; a breve invece vorrei postare alcune foto della Roma in 1/350 fatta diverso tempo fa ma ultimamente aggiornata in tanti particolari.
Ancora grazie
Gianni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

sono lieto tu abbia completato il diorama di cui scrivesti qualche tempo fa. Hai poi pensato all'ampliamento di cui discutemmo qui?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto:Ciao Gianni,

sono lieto tu abbia completato il diorama di cui scrivesti qualche tempo fa. Hai poi pensato all'ampliamento di cui discutemmo qui?

microciccio
Ciao Paolo , ricordo la tua proposta , al momento pensavo di concludere il diorama così da poter esporre in spazi contenuti a casa entrambi i modelli , potrei lavorare su un plastico più grande magari senza teca da utilizzare solo per le mostre ...potrebbero essere 2-3 l'anno disponendo le corazzate come illustravi te.
Diciamo che però potrebbe esssere un problema non avere una teca...pensavo adesso che per il trasporto dovrebbero essere ben fissate e coperte per evitare danni oltre la polvere....sicuramente devo pensare ad una estrazione facile delle corazzate dai 2 diorami realizzare un plastico più grande anche non da subito si può fare e per la protezione per i viaggi alle mostre potrei pensare a qualche scatola di misure corrette...magari in legno....
P.S. il tuo avatar mi distrae
:-laugh
Gianni
matteo44

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da matteo44 »

Ho appena commentato la tua corazzata Roma... e adesso trovo che hai fatto pure la Vittorio Veneto!
Ottima accoppiata... e ottimo lavoro anche qui :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Corazzata Vittorio Veneto 1/700

Messaggio da Biscottino73 »

Ehhhhhh.... spettacolo!!! Il fascino del modellismo navale non ha eguali: ottimo lavoro :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”