VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

HMS Oribi - 1/700

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Stefano Salesi
Modeling Time User
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 giugno 2013, 12:51
Che Genere di Modellista?: Modellista navale, piccolo è bello, quindi scala 1/700 con qualche sporadica (spazio, questo sconosciuto) incursione nelle scale maggiori...
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: MASP

HMS Oribi - 1/700

Messaggio da Stefano Salesi »

Questo modello ha un valore particolare per me...

L'HMS Oribi è stato il PRIMO modello di nave che io abbia mai portato a termine, il primo su cui avevo usato le fotoincisioni, il primo su cui avevo tentato di sostituire gli alberi con tondino metallico, il primo in cui avevo forato gli oblò etc etc etc.
In pratica doveva essere il primo "modello serio".....e non è che il risultato fosse poi tutto sto granchè. ma non ho mai avuto il cuore di buttarlo via.
così, qualche tempo fa...mi sono fatto coraggio e ho deciso di regalargi una seconda vita, e con una quindicina di anni di "manico" in più ho potuto risolvere un paio di cappellate che avevo combinato all'epoca...
Smontato e sverniciato tutto, recuperato le poche fotoincisioni recuperabili, carteggiato lo scafo, stuccato e riforato oblò e varie, rimontato e riverniciato il tutto (stavolta basandomi su foto reali) e applicato un pesantissimo invecchiamento allo scafo (la nave vera era conciata talmente male che sembrava uscita da un match con un vulcano...)

lascio la parola alle (poche e brutte) foto della mia piccola Oribi.

il modello com'era prima del restauro: si notino: colate di attack di proporzioni semibibliche in corrispondenza delle battagliole, storture varie, albero che nella realtà avrebbe avuto una sezione tipo fiat 500xl, etc.
Immagine

il modello restaurato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a presto!
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”