VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
ammetto di essere anche io uno di quelli colpiti dall'Uboot .... e difatti, da oramai molti anni or sono, ne ho uno in vetrina!
Il tuo lavoro è senz'altro stupendo, ottimamente colorato ed invecchiato. Bravo!
Ho notato che sulla bandierina manca (ovviamente) la svastica. Io a suo tempo l'ho disegnata direttamente sulla decals con un pennino 0,1 nero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da Bonovox »

Davvero davvero ma davvero un supercapolavorissimo. Grande Rob.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

alla fine hai tirato fuori davvero un bel lavoro. :-oook

Da inesperto di navale ho due dubbi:
  1. Le colature di ruggine erano proprio così tante e così evidenti su questi mezzi oppure sono un espediente scenico che hai adottato per dare maggior interesse al risultato finale?
  2. Immagino che le eliche fossero nel classico bronzo. Che colore hai usato? Le chiazze che si vedono sono volute oppure la vernice si è comportata male?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da Psycho »

Che bello! L'invecchiamento t'è riuscito benissimo! Belli anche tutti i cavi, ben tesi e raccordati, l'esemplare scelto poi è stupendo! Bravo!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ma sai che hai fatto proprio un bel lavoro Rob?
Weathering preciso e non esagerato. Verniciatura molto bella.. insomma, mi hai sorpreso positivamente! bravo!

Le hai tutte le foto del WIP? così, se hai voglia, pubblichiamo un articoletto in home page! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da rob_zone »

siderum_tenus ha scritto:WOW! WOW!! WOOOOW!!

Non riesco a trovare le parole... È' un capolavovo, sia sotto l'aspetto quantitativo (il numero e la tipologia degli interventi), sia per quanto riguarda l'invecchiamento...

Bravissimo
heinkel111 ha scritto:Che bello! Che spettacolo!
Che bravo che sei Rob!
Alessio_M.G. ha scritto:Grandissimo Rob !!! Forse uno dei migliori mai visti fino ad ora !! Bravo bravo bravo e ancor di più bravo sapendo tutto il lungo lavoro del wip e del sudore che c'hai buttato sopra Grandissimo !!!!!!!!!!!
fearless ha scritto: efai bene ad essere soddisfatto!!! è bellissimo... una figata!!!
sdl1958 ha scritto:Davvero ben riuscito. Invecchiamento e colature molto realistiche. Mi immagino il dolore a separarsene
Rickywh ha scritto:Ciao Roberto, purtroppo in questo momento sono poco presente sul forum e mi son perso gran parte del wip, ma rimedio al più presto...

...comunque il risultato è molto molto piacevole, un gran bel u-boot, da tener presente come riferimento, complimenti davvero

...poi vedere un tecnigrafo mi ha commosso, bei ricordi (o non proprio belli, mah, comunque ricordi)

ciao,
Ricky
pitchup ha scritto:Ciao RoB
ammetto di essere anche io uno di quelli colpiti dall'Uboot .... e difatti, da oramai molti anni or sono, ne ho uno in vetrina!
Il tuo lavoro è senz'altro stupendo, ottimamente colorato ed invecchiato. Bravo!
Ho notato che sulla bandierina manca (ovviamente) la svastica. Io a suo tempo l'ho disegnata direttamente sulla decals con un pennino 0,1 nero.
saluti
Bonovox ha scritto:Davvero davvero ma davvero un supercapolavorissimo. Grande Rob.
Psycho ha scritto:Che bello! L'invecchiamento t'è riuscito benissimo! Belli anche tutti i cavi, ben tesi e raccordati, l'esemplare scelto poi è stupendo! Bravo!
Grazie di cuore ragazzi,davvero. Non pensavo vi potesse interessare cosi tanto e di questo,sono davvero entuasiasta!Non è assolutamente il mio campo,ma avervi sorpreso è un grande traguardo per me. Certo,ennessima prova che gli aerei forse non sono la mia strada modellistica? :lol: Scherzo,ogni tanto un saltino in acqua o a terra ci sta!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

alla fine hai tirato fuori davvero un bel lavoro.

Da inesperto di navale ho due dubbi:
  1. Le colature di ruggine erano proprio così tante e così evidenti su questi mezzi oppure sono un espediente scenico che hai adottato per dare maggior interesse al risultato finale?
  2. Immagino che le eliche fossero nel classico bronzo. Che colore hai usato? Le chiazze che si vedono sono volute oppure la vernice si è comportata male?
microciccio
Grazie mille Paolo,da inesperto di navale ti rispoderò :-sbraco :
1)Le colature erano tante,si,ma le ho aumentate di proposito per enfatizare l'effetto scenico..e come direbbe Max,la scuola spagnola è sempre con noi!Le colature hanno devo dire un loro fascino particolare. Ci ho perso tempo e sono felice che vi siano piaciute.
2)Le eliche erano nel classico bronzo,esatto!Le ho colorate con il gold Tamiya e l'effetto ruggine (non so questo quanto sia veritiero perchè il bronzo si arruginisce in maniera particolare tendendo a volte al verdaceo) l'ho fatto con il set della life color picchiettando con una spugnetta ed un pennellino le varie tonalità. Magari qualche chiazza è fuori posto appunto perchè ho "picchiettato"! :-oook
Starfighter84 ha scritto:Ma sai che hai fatto proprio un bel lavoro Rob?
Weathering preciso e non esagerato. Verniciatura molto bella.. insomma, mi hai sorpreso positivamente! bravo!

Le hai tutte le foto del WIP? così, se hai voglia, pubblichiamo un articoletto in home page!
Dalla serie,l "uomo che non ti aspetti"? :-prrrr
Apparte gli scherzi,grazie mille Vale..sono contento che ti piaccia sopratutto sotto l'aspetto del weathering perchè davvero,ci ho perso molto tempo nel documentarmi a dovere!Un articoletto lo scrivo volentieri,certamente!! :-oook
Le foto le ho tutte e se non sono tutte,sono al 90% e penso vadano bene!

Grazie ancora ragazzi!!!
saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Oltre a te, credo proprio che anche il propietario del negozio sarà molto soddisfatto ed orgoglioso di esporre questo spettacolo in vetrina...
Hai fatto veramente un lavoro da 10 e Lode Roberto :clap: :clap:

Prima o poi devo provare anch'io a fare un u-boot...... troppo belli!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da Cox-One »

Un lavoro con i fiocchi. A chi non piacerebbe avere un U-Boat del genere nella proprio vetrina?
Bravissimo!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
rob_zone ha scritto:...
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

alla fine hai tirato fuori davvero un bel lavoro.

Da inesperto di navale ho due dubbi:
  1. Le colature di ruggine erano proprio così tante e così evidenti su questi mezzi oppure sono un espediente scenico che hai adottato per dare maggior interesse al risultato finale?
  2. Immagino che le eliche fossero nel classico bronzo. Che colore hai usato? Le chiazze che si vedono sono volute oppure la vernice si è comportata male?
microciccio
Grazie mille Paolo,da inesperto di navale ti rispoderò :-sbraco :
1)Le colature erano tante,si,ma le ho aumentate di proposito per enfatizare l'effetto scenico..e come direbbe Max,la scuola spagnola è sempre con noi!Le colature hanno devo dire un loro fascino particolare. Ci ho perso tempo e sono felice che vi siano piaciute.
2)Le eliche erano nel classico bronzo,esatto!Le ho colorate con il gold Tamiya e l'effetto ruggine (non so questo quanto sia veritiero perchè il bronzo si arruginisce in maniera particolare tendendo a volte al verdaceo) l'ho fatto con il set della life color picchiettando con una spugnetta ed un pennellino le varie tonalità. Magari qualche chiazza è fuori posto appunto perchè ho "picchiettato"! :-oook ...
Grazie a te Rob. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: U-552 "Wolf Pack" - Revell 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Rob, veramente una eccellente realizzazione,complimenti!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”