VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Admiral Cruiser Hipper 1941 1/700

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Admiral Cruiser Hipper 1941 1/700

Messaggio da Seby »

complimenti, mi piace davvero molto! tra l'altro è molto piccola, quindi i complimenti raddoppiano :-Figo

l'effetto mare è davvero bello, molto ben riuscito! anche il video mi è piaciuto, musica ben scelta!

dato che anche tu ti sei cimentato in questo campo, mi permetto di suggerire solo, ma per la prossima volta, se puoi (e magari mi fai sapere poi come hai risolto) due piccole cose che volevo sperimentare: usare delle cavetterie più in scala, e aggiungere macchie di ruggine. infine una sola cosa mi sembra "sospetta" ossia lo spessore della svastica sul ponte, penso che andrebbe "incicciottita", ma non è semplice rendersi conto, prova a guardare qui http://laststandonzombieisland.com/tag/admiral-hipper/ c'è una foto proprio della svastica in primo piano.

per il resto ripeto davvero complimenti, vorrei io un diorama così da esporre! :-oook :-disperat :-bleaa
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Admiral Cruiser Hipper 1941 1/700

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto:Ciao Gianni,

in effetti hai ragione quando dici che la storia di questo incrociatore, che diede nome alla classe, è stata oscurata da altri vascelli tedeschi della seconda guerra mondiale. Anche senza considerare le corazzate, tra i suoi gemelli, è molto più noto il Prinz Eugen perché legò la sua storia al ruolo svolto nell'Operazione Rheinübung che per i tedeschi si concluse con l'affondamento della Bismarck.

Vorrei sapere se nella costruzione del modello hai usato after market come ad esempio battagliole e radar oppure se delle fotoincisioni o canne tornite sono già presenti nella scatola? Ti chiedo poi quali colori hai usato e come, aerografo o pennello? Grazie.

microciccio
Ciao Microciccio , grazie per i complimenti, ho utilizzato solamente le fotoincisioni della Eduard ma non le ho utilizzate tutte, i colori sono prevalentemente Tamiya ottimi con l'aerografo (un semplice azione aztek) con pennellino dei ritocchi con i Tamiya ma se riuscivo qualche Lifecolor perchè con i Tamiya nono mi son trovato bene.
I colori ad oli per qualche lavaggio ...ma non sono un grande esperto.
Gianni
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: Admiral Cruiser Hipper 1941 1/700

Messaggio da Ollyweb »

Seby ha scritto:complimenti, mi piace davvero molto! tra l'altro è molto piccola, quindi i complimenti raddoppiano :-Figo

l'effetto mare è davvero bello, molto ben riuscito! anche il video mi è piaciuto, musica ben scelta!

dato che anche tu ti sei cimentato in questo campo, mi permetto di suggerire solo, ma per la prossima volta, se puoi (e magari mi fai sapere poi come hai risolto) due piccole cose che volevo sperimentare: usare delle cavetterie più in scala, e aggiungere macchie di ruggine. infine una sola cosa mi sembra "sospetta" ossia lo spessore della svastica sul ponte, penso che andrebbe "incicciottita", ma non è semplice rendersi conto, prova a guardare qui http://laststandonzombieisland.com/tag/admiral-hipper/ c'è una foto proprio della svastica in primo piano.

per il resto ripeto davvero complimenti, vorrei io un diorama così da esporre! :-oook :-disperat :-bleaa
Grazie per i complimenti Seby ..sulla ruggine hai perfettamente ragione, sulla svastica non saprei...un 'errore anche grossolano ma rimediabile , sono le catene delle ancore che si interrompono sulla svastica...perlomeno questo mi hanno fatto notare in una mostra a Torino.
Gianni
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”