VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Golden Star - brigantino in legno completamente ridisegnato

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Seby »

AndreaRD04 ha scritto:Il papà di un caro amico faceva velieri in legno, comprava solo i disegni e realizzava lui tutto il resto, per cui so bene che gran lavoro c'è dietro un bel risultato come il tuo :-oook :-oook
paolo72fg ha scritto:modello superlativo

bravo
grazie andrea e paolo :.-( :-oook
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da sdl1958 »

Poco da dire, i vascelli in legno hanno sempre il loro fascino.
Ho un parente che ne costruiva e so della pazienza necessaria per arrivare in fondo.
Complimenti
Ciao

Stefano
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Seby »

sdl1958 ha scritto:Poco da dire, i vascelli in legno hanno sempre il loro fascino.
Ho un parente che ne costruiva e so della pazienza necessaria per arrivare in fondo.
Complimenti
3 anni di pazienza :-bleaa
grazie anche a te per i complimenti :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da nannolo »

Il settore navale e' qualcosa di piu' di puro e semplice modellismo... Entra in gioco un elemento in piu'.... il legno che e' un elemento vivo e va trattato come tale.
Per questo hai tutta la mia ammirazione :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Seby »

nannolo ha scritto:Il settore navale e' qualcosa di piu' di puro e semplice modellismo... Entra in gioco un elemento in piu'.... il legno che e' un elemento vivo e va trattato come tale.
Per questo hai tutta la mia ammirazione :-oook :-oook
grazie mille :-oook
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Seby »

salve
foto sostituite con l'occasione di una spolverata generale e naturale manutenzione (ci sono nodi che si sciolgono da soli nel tempo a quanto pare...!)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Dioramik »

Mai visto questo tuo lavoro, non c'ero ancora con voi nel 2015.
Bel modello, affascinate.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Master Villain »

Il mio interesse per i mezzi navali non va più indietro degli ultimi anni dell'800, ma i velieri di legno sono sempre una meraviglia modellistica con un fascino tutto particolare. Complimenti, specialmente per la ricerca e le seguenti correzioni.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Golden star completamente rivisitata

Messaggio da Seby »

Dioramik ha scritto: 28 agosto 2020, 11:00 Mai visto questo tuo lavoro, non c'ero ancora con voi nel 2015.
Bel modello, affascinate.
Master Villain ha scritto: 28 agosto 2020, 11:57 Il mio interesse per i mezzi navali non va più indietro degli ultimi anni dell'800, ma i velieri di legno sono sempre una meraviglia modellistica con un fascino tutto particolare. Complimenti, specialmente per la ricerca e le seguenti correzioni.
Grazie. Incredibile come nel modellismo, venga voglia di migliorare sempre, riguardando il passato. Per esempio, i pennoni era meglio farli neri.
Le vele sono un bel problema, credo di aver provato da piccolo a usare un macchina Singer, e sono di tela plasticosa. Oggi la Mantua le vende, di tela e già cucite (...) a una trentina di euro ma il problema sarebbe smontare tutto il pennone e cucire una nuova vela su di esso (perchè come si nota nelle foto, le vele si devono cucire sul pennone). Non ne vale la pena.
Però una volta nella vita una nave in legno un modellista credo che la debba fare. Esperienza unica.
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”